Mente Criminale

De: Mente Criminale
  • Resumen

  • Benvenuti su Mente Criminale, il podcast interamente dedicato al truecrime!
    Mi chiamo Marta e sono laureata in Scienze Investigative, indirizzo indagini tecnico- scientifiche, sono da sempre appassionata di cronaca nera e in questo spazio dedicato al crimine vi racconterò delle storie e dei delitti che hanno terrorizzato il mondo intero, che ci hanno angosciato e ci hanno tenuti incollati alle tv e ai giornali. Storie di donne, uomini, fanciulli e delle loro vittime attraverso le ricostruzioni fatte dagli investigatori, le indagini, la vita dei protagonisti, i processi e le vicende giudiziarie che forse non tutti conoscono. Il mio intento è quello di prendere questa mia passione e condividerla con chiunque ne abbia voglia, per diffondere conoscenza e non dimenticare mai chi ci ha lasciati.
    Copyright Mente Criminale
    Más Menos
Episodios
  • La saponificatrice di Correggio
    Sep 10 2024
    Leonarda Cianciulli, conosciuta come la "saponificatrice di Correggio" è stata una serial killer italiana che fu attiva dal 1939 al 1940 uccidendo 3 donne sole e senza prossimi congiunti in casa sua con l'utilizzo di ascia e martello al fine di derubarle e prendere loro tutti i propri averi. In realtà, oltre al movente razionale, pare che per Leonarda la morte di queste donne avesse un valore decisamente più alto, infatti la donna le sacrificò in cambio di avere salva la vita dei figli superstiti. Leonarda soffrì molto nella sua vita, il suo ruolo di madre fu messo a dura prova da eventi tragici che le strapparono numerosi figli e questo, dopo una nefasta profezia rivelatale, la portò a decidere di compiere dei delitti per offrire delle vite in sacrificio in cambio della salvezza dei propri figli, che sarebbero dovuti morire in guerra secondo le parole di una fattucchiera. Sarà vero...?
    Más Menos
    40 m
  • L'omicidio di Sara Di Pietrantonio
    Aug 30 2024
    Sara Di Pietrantonio è una bellissima ragazza di 22 anni quando perde la vita per mano del suo assassino, l'ex fidanzato 27enne Vincenzo Paduano che, prima di darla alle fiamme in una notte di fine maggio dopo averla inseguita a bordo della sua auto, la strangola per 5 minuti che sembrano infiniti, minuti in cui decide di non fermarsi e di cagionare la morte della giovane. Dopo di ché, decide di appiccare l'incendio sul corpo di lei, accatastandolo in un angolo della strada insieme a del fogliame.
    Más Menos
    47 m
  • L'omicidio del piccolo Lorys Stival
    Aug 23 2024
    Nel novembre del 2014, Santa Croce Camerina, un piccolo paese siciliano vicino Ragusa, diventa teatro di un atroce delitto, il corpo di un bambino di 8 anni di nome Loris Stival, viene ritrovato in una zona periferica della cittadina all'interno di un canalone. Da una primissima ispezione cadaverica, il bambino non presenta evidenti segni di aggressione o lotta, le contusioni facilmente visibili sono tutte riconducibili alla caduta, ma da un esame più attento in sede autoptica, si riscontra all'altezza del collo un segno sul margine cutaneo compatibile con un'azione di strangolamento messa in atto tramite l'impiego di fascette stringi cavo. Dopo una lunga indagine viene individuato come unico responsabile la madre Veronica Panarello.
    Más Menos
    46 m

Lo que los oyentes dicen sobre Mente Criminale

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.