Muestra

Prime logotipo Exclusivo para miembros Prime: ¿Nuevo en Audible? Obtén 2 audiolibros gratis con tu prueba.
Elige 1 audiolibro al mes de nuestra inigualable colección.
Escucha todo lo que quieras de entre miles de audiolibros, Originals y podcasts incluidos.
Accede a ofertas y descuentos exclusivos.
Premium Plus se renueva automáticamente por $14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.
L'arte di morire  Por  arte de portada

L'arte di morire

De: Osho, Anand Videha - traduttore
Narrado por: Mirko Marchetti, Laura Righi
Prueba por $0.00

$14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Compra ahora por $20.28

Compra ahora por $20.28

la tarjeta con terminación
Al confirmar tu compra, aceptas las Condiciones de Uso de Audible y el Aviso de Privacidad de Amazon. Impuestos a cobrar según aplique.
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Resumen del Editor

Collana: Le Opere Sapienziali

L'umanità è in viaggio, ciascuno di noi è in cammino dall'oscurità di una vita vissuta nell'inconsapevolezza verso la luce di un risveglio che porta a percepire la divina essenza dell'intero universo. Nella storia dell'uomo, e così ai nostri giorni, ci sono momenti in cui il caos e gli sconvolgimenti sono tali da far perdere il senso di quella realtà. Trascinati dagli eventi ci si ritrova a vivere alla disperata, muovendo a tentoni in un quotidiano sempre più privo di significato.

Ebbene, proprio in epoche come queste diviene fondamentale aprire gli occhi e guardare la vita nella sua pienezza, nello splendore che si manifesta con il sorgere del sole, con il perenne rinascere della natura; e con le tante manifestazioni che ne rivelano l'incredibile forza creativa e l'immenso valore che l'esistenza riconosce a ciascun essere vivente. Certo, non è facile se si è preda di ansia, disperazione e angoscia. Ecco perché, in momenti simili, è risolutivo l'impatto con qualcuno che si presenta come una testimonianza vivente di cosa sia la vita, e di quali potenzialità noi tutti abbiamo per manifestare a nostra volta quello splendore.

Il chassidismo, al quale Osho dedica questa serie di discorsi, nacque nell'Europa Orientale in un momento storico drammatico per la comunità ebraica, e deve la sua origine al Baal Shem Tov, un mistico autodidatta che peregrinò di paese in paese per invitare chiunque incontrava a coinvolgersi con passione nell'esistenza, a gioire poiché quello è il modo per riconnettersi con il divino, a scendere dentro di sé per prendere coscienza di ciò che noi possiamo offrire alla vita – a partire dal vivere in modo consapevole, così da creare ed evitare di distruggere.

L'eco di quel messaggio si è tramandato nel tempo, e ancora esistono Rabbi animati dal fuoco della beatitudine che si impegnano a sollevare dalla disperazione e dal cinismo chiunque incontrano. In questo contesto, Osho si presenta come "un giusto d'eccezione" in quanto realizza ciò che questo sentiero implica; ovvero aspirare a percepire il divino con il cuore, e non intellettualmente.

Infatti, come Osho chiarisce: “La vita è un mistero: può essere vissuta, ma non risolta. Puoi comprendere cosa sia, ma non potrai mai dire cos'è: ecco il significato del mistero. Un problema può essere risolto, un mistero no; l'insolubilità è insita nel mistero stesso. La vita è un mistero: più la conosci, più è bella; ma meno saprai cos'è. E arriva un momento in cui, all'improvviso, inizierai a viverla semplicemente; inizierai a fluire con lei”. A ciò accompagna Osho, condividendo una visione che abbraccia l'esistenza nella sua totalità.

La proprietà intellettuale di quest'opera è un copyright di OSHO International Foundation.

OSHO è un trademark di OSHO International Foundation.

©1978 Osho International (P)2022 Audible Studios

Lo que los oyentes dicen sobre L'arte di morire

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.