Muestra

Prime logotipo Exclusivo para miembros Prime: ¿Nuevo en Audible? Obtén 2 audiolibros gratis con tu prueba.
Elige 1 audiolibro al mes de nuestra inigualable colección.
Escucha todo lo que quieras de entre miles de audiolibros, Originals y podcasts incluidos.
Accede a ofertas y descuentos exclusivos.
Premium Plus se renueva automáticamente por $14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.
Venti giorni con Julian  Por  arte de portada

Venti giorni con Julian

De: Nathaniel Hawthorne
Narrado por: Valter Zanardi
Prueba por $0.00

$14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Compra ahora por $5.59

Compra ahora por $5.59

la tarjeta con terminación
Al confirmar tu compra, aceptas las Condiciones de Uso de Audible y el Aviso de Privacidad de Amazon. Impuestos a cobrar según aplique.
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Resumen del Editor

Nell'estate del 1851 la moglie di Hawthorne, Sophia, parte con le due figlie per far visita ai genitori che vivono nei pressi di Boston. Così, per tre settimane, lo scrittore si ritrova da solo - e all'inizio un po' sgomento - con il figlio Julian, che ha cinque anni ed è un vero "chatterbox", infaticabile produttore di parole e di domande.

Hawthorne è schivo, introverso, incline a elaborare storie di memorabile e fascinosa cupezza, come "La lettera scarlatta". Non è abituato alle piccole incombenze pratiche che la vita di un bambino impone: vestirlo, pettinarlo (quanto difficile!), distrarlo, nutrirlo - e sempre rispondendo alle sue incessanti domande.

Ma Hawthorne impegna nel compito tutta la sua buona volontà. E il risultato è una meraviglia: un modello (anche ironico e autoironico) di come un padre e un figlio possano intendersi e un incantevole resoconto di quel rapporto, dove l'unico adulto che appare è Herman Melville, il quale, a cavallo, viene a trovare l'amico per parlare finalmente del possibile e dell'impossibile.

Come osserva Paul Auster nella sua partecipe introduzione, Hawthorne è riuscito a compiere quello che ogni genitore sogna: far vivere il proprio figlio per sempre. E insieme a suggerirci il segreto di quel sorriso che incantava Julian.

Nathaniel Hawthorne (1804-1864) lasciò un foltissimo diario, dal quale Paul Auster ha estratto l'episodio del periodo che lo scrittore trascorse da solo con il figlio Julian.

©2020 Valter Zanardi (P)2020 Valter Zanardi

Lo que los oyentes dicen sobre Venti giorni con Julian

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.