Episodios

  • Come una gru
    Sep 7 2024

    Ogni karateka conosce bene la “regola delle tre K: Khion, Kata, Kumite”, eppure essa non è valida per tutti allo stesso modo.

    Scopri se c’è differenza tra la pratica di un atleta uomo e una donna, quando si tratta di far parte della nazionale sportiva? Lo chiediamo direttamente ad Alessandra Mangiacapra, in questo episodio-intervista alla campionessa azzurra.






    Más Menos
    40 m
  • Volo di Rondine
    Aug 20 2024

    Nadia Ferluga: La Voce Femminile del Karate Italiano.

    Attraverso il kata Enpi, la Maestra Ferluga ci svela un pezzo di storia e ci racconta di come una donna ha saputo farsi spazio in un mondo dominato dagli uomini.

    Un'intervista imperdibile per tutti gli appassionati di arti marziali

    Más Menos
    27 m
  • Linee Parallele
    Aug 13 2024

    Ricordi la prima volta che hai messo piede in un dojo? Magari hai sentito qualche commento sul fatto che il karate fosse "roba da maschi". Ma la realtà è ben diversa. Oggi, in KARATE-DOnna, vogliamo sfatare questo mito e celebrare le donne che hanno scelto di percorrere la via del karate.

    Scopriremo insieme come questa disciplina, con le sue sfumature e le sue sfide, possa essere un percorso di crescita personale per chiunque, indipendentemente dal genere. E soprattutto, parleremo delle straordinarie karateka italiane che stanno ispirando generazioni.

    Poniamo l'attenzione su come la via del karate e la vita di ogni praticante viaggino su due linee parallele, così come le vie al maschile e al femminile!

    Más Menos
    13 m