Episodios

  • CEE (Caressa Euforico Europeo)
    Jun 19 2024
    Siamo ritornati con una puntata balneare sugli Europei.
    Más Menos
    33 m
  • Ombre cinesi
    May 21 2024
    27 m
  • Salite e discese
    May 14 2024
    31 m
  • Dna europeo
    Apr 20 2024
    Fuori dagli italici confini, la Dea ci vede benissimo mentre la Lupa si fa beffe di un tenero Diavolo. Intanto, il Signore delle Coppe si candida, per l'ennesima volta, a essere l'uomo da battere. Nelle periferie d'Europa un giglio Viola continua a propagarsi e questa pare proprio la stagione giusta per sollevare l'ambita Conference.
    Más Menos
    32 m
  • La piramide rovesciata
    Apr 12 2024
    Nel 2011, il giornalista Jonathan Wilson pubblica "Inverting the pyramid: a history of football tactics". In questo libro, il fondatore di The Blizzard racconta il calcio attraverso alcune idee tattiche che hanno cambiato il gioco per sempre. E quanto abbiamo visto nell'andata dei quarti di finale di Champions League ci pone davanti alcuni interrogativi: in che era calcistica ci troviamo? Quel è la teoria dominante? Il calcio relazionale riuscirà a vincere contro quello posizionale o verrà inglobato dallo stesso?
    Más Menos
    27 m
  • Torre, cavallo e Re
    Apr 6 2024
    I primi soli di aprile ci costringono a una riflessione all'ombra della Torre della Garisenda. Con un richiamo quasi medievale si continua a discutere di un cavallo livornese giunto al capolinea in quel di Torino. Per finire, un elogio scanzonato a un ragazzo che potrebbe diventare Re dopo un serie di duelli più o meno rusticani su terra rossa.
    Más Menos
    27 m
  • Troppo Acerbi
    Mar 22 2024
    La pausa delle nazionali arriva puntuale come arrivano puntuali tragedie e brutte figure. La scomparsa di Joe Barone e la brutta figura del calcio italiano ancora imprerato ad affrontare il tema del razzismo ma capace di sventolare slogan. Comunque l'attacco della Nazionale, per ora, è sulle spalle di Mateo Retegui.
    Más Menos
    27 m
  • L'Aurelio Furioso
    Mar 15 2024
    Dopo un'incredibile settimana, che porta a considerare la testata di D'Aversa a Henry come un effetto farfalla in grado di far calciare fuori il rigore di Lautaro, Ale e Save sono approdati sulla luna per recuperare il senno di Aurelio De Laurentiis. Pensandoci, potrebbe essere lo script per un blockbuster cinematografico a tema calcio.
    Más Menos
    23 m