• Resumen

  • Una prima lettura e analisi dei fatti e dei temi di giornata. Gli elementi di discussione e di dibattito, quello che è importante sapere e quello su cui vale la pena riflettere prima di essere travolti dalla giornata: l'economia, la politica, la cronaca, il quadro internazionale. Con il giusto grado di ironia quando serve, ma sempre con rigore. La squadra: Margherita Aina, Valentina Pigliautile, Giorgio De Luca, Alessandro Marcotulli, Marco Santoro.

    2008 Radio 24 Il Sole 24 ore
    Más Menos
activate_WEBCRO358_DT_T2
Episodios
  • La giornata in 24 minuti del 5 settembre
    Sep 5 2024

    L'apertura di giornata, con le notizie e le voci dei protagonisti. Tutto in meno di 30 minuti.

    In Ucraina martedì sera si sono dimessi importanti ministri e membri del governo in poche ore. Ieri si è dimesso anche il ministro degli esteri Kuleba, che pare potrebbe diventare ambasciatore ucraino a Bruxelles. Kiev si prepara a un rimpasto di governo che interesserà più della metà dei ministri. Cosa succederà ora? Lo chiediamo a Ugo Poletti, direttore del giornale online The Odessa Journal ed autore del libro, “Nel cuore di Odessa” (Rizzoli).

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • La giornata in 24 minuti del 4 settembre 2024
    Sep 4 2024

    L'apertura di giornata, con le notizie e le voci dei protagonisti. Tutto in meno di 30 minuti.

    Calano gli iscritti al test di accesso di infermieristica, la Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI) lancia l’allarme. Per incidere sull'attrattività della professione, è fondamentale agire anche sul capitolo "retribuzione", questo l'appello di Barbara Mangiacavalli, presidente della FNOPI, che ci raggiunge ai nostri microfoni.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • La giornata in 24 minuti del 3 settembre
    Sep 3 2024

    L'apertura di giornata, con le notizie e le voci dei protagonisti. Tutto in meno di 30 minuti.

    Tensione nell'Unione europea per le dichiarazioni di qualche giorno fa di Josep Borrell, che propone di togliere le limitazioni sull'uso delle armi occidentali inviate all'Ucraina. Resta ferma sull’utilizzo delle armi solo in Ucraina la posizione del ministro degli esteri Antonio Tajani che spiega che l'Italia è dalla parte di Kyiv ma non in guerra con la Russia. Più netto il rifiuto del governo ungherese. Si accende questo scontro a distanza sui limiti dell'uso delle armi. Ne parliamo con Giorgio Battisti, generale di Corpo d'Armata, Presidente della Commissione Militare del Comitato Atlantico Italiano.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto

Lo que los oyentes dicen sobre 24 Mattino

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.