Alla ricerca dell'uomo perduto  Por  arte de portada

Alla ricerca dell'uomo perduto

De: Paolo AGAZZI
  • Resumen

  • Quale via imboccare per partire alla ricerca del vero Uomo che vive dentro di noi? In un'epoca in cui essere maschio è complicato e richiederebbe un azzeramento della struttura dentro la quale i nostri genitori e i nostri predecessori ci hanno inprigionati, come possiamo noi maschi costruire la versione migliore di noi stessi per offrirla agli altri in tutta la sua bellezza ed energia costruttiva?
    Paolo AGAZZI
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • PUNTATA N. 30 – Ma che problema hai con l’Amore?
    Jul 24 2024

    No, ma davvero: che problema abbiamo noi uomini con l’Amore? Parlo di quello vero. Quello con la A maiuscola… Che problema abbiamo verso questo sentimento che è uno dei pilastri fondamentali della vita di tutti, ma proprio tutti gli esseri umani? E affrontiamolo questo argomento finalmente, che è inutile girarci intorno. Smettiamola di fare finta che per noi non sia importante. Buttiamo nel cesso tutti questi stereotipi, tutti questi luoghi comuni sull’approccio dei maschi verso l’amore e diciamo le cose come stanno.

    Más Menos
    14 m
  • PUNTATA N. 29 – Pronti per la risposta?
    Jul 17 2024

    Quante domande poniamo in modo superficiale? Quante volte la reazione istintiva si tramuta in una domanda? Ci capita continuamente: quando incontriamo qualcosa che ci è sconosciuto o inaspettato la nostra bocca subito articola una domanda, così al volo. Una domanda che non è stata soppesata, nella sua forma e nella sua sostanza. Quante volte ci siamo pentiti di aver fatto quella domanda senza aver riflettuto. Quante volte ci mordiamo le labbra per averlo chiesto, nel momento sbagliato, alla persona sbagliata, nel modo sbagliato. Il percorso di crescita personale è tracciato dalle domande: io le immagino come le pietre miliari degli antichi sentieri del passato...

    Más Menos
    16 m
  • PUNTATA N. 28 – Fatto o perfetto?
    Jul 10 2024

    Capita a tutti noi di guardarci alle spalle e di ripercorrere con la memoria eventi che ai tempi, mentre venivano vissuti, non avevamo riconosciuto come tali. E ci capita sicuramente di pensare: “cosa sarebbe successo sé…?”, “avrei dovuto…”, “perché non l’ho fatto”… Siamo tutti d’accordo sul fatto che i rimpianti sono assolutamente inutili anzi, sono addirittura tossici: avvelenano il nostro ricordo del passato ma sono soprattutto in grado di q rovinarci il presente e persino il futuro.

    Más Menos
    16 m

Lo que los oyentes dicen sobre Alla ricerca dell'uomo perduto

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.