• Annalisa Monfreda, Quell’intreccio prezioso di vita e lavoro

  • May 24 2021
  • Duración: 22 m
  • Podcast

Annalisa Monfreda, Quell’intreccio prezioso di vita e lavoro

  • Resumen

  • Da marzo 2020, cinque milioni di italiani si sono trovati in smartworking, a dover gestire un lavoro che ha invaso le loro case, le loro giornate, persino il loro tempo libero.
    È successo anche ad Annalisa Monfreda, che è la direttrice di “Donna Moderna”, ma anche una donna, una madre, una moglie, una runner e una pianista. Non senza difficoltà, ha dovuto ridisegnare le sue giornate per ritrovare l’armonia perfetta tra vita e lavoro, affinché questi due momenti si completassero e arricchissero a vicenda. Ha imparato a pianificare i break, a prendere appuntamento con lo svago, anche con il far nulla, a essere più assertiva nel difendere i suoi spazi.
    Il confine tra il tempo della vita e quello del lavoro è crollato per molti. Ma è davvero un male? Oppure può essere questa un’occasione perché le nostre giornate siano più sostenibili in famiglia, nelle aziende in cui lavoriamo e nella città in cui viviamo?

    Annalisa Monfreda è nata a Bari nel 1978 e si è trasferita a Milano seguendo la passione per il giornalismo. Nei primi anni della sua carriera si è occupata di Africa e Medioriente, vincendo numerosi premi. Oggi è direttrice di “Donna Moderna” dove, nella rubrica “Appunti”, ogni settimana riflette sui fatti di attualità e sull’evoluzione del ruolo della donna nella nostra società.
    È autrice di Come se tu non fossi femmina. Appunti per crescere una figlia (Mondadori, 2018) e ha collaborato a Donne come noi. 100 storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali, pubblicato da Sperling & Kupfer, in occasione dei trent’anni di “Donna Moderna”.
    Más Menos

Lo que los oyentes dicen sobre Annalisa Monfreda, Quell’intreccio prezioso di vita e lavoro

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.