• Avamposti nello Spazio: le stazioni orbitanti, dalla Saljut alla ISS

  • Jan 16 2021
  • Duración: 22 m
  • Podcast

Avamposti nello Spazio: le stazioni orbitanti, dalla Saljut alla ISS

  • Resumen

  • Da vent’anni la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) è l’unico luogo al mondo, anzi “al di fuori del mondo”, dove si realizzano quelle particolari condizioni che permettono a scienziati e tecnici di disporre di un laboratorio in cui svolgere ricerche che, per loro natura, sarebbero impossibili da fare rimanendo esposti agli effetti del campo gravitazionale terreste.
    Ma le stazioni orbitanti sono state costruite, fin dagli anni Sessanta, anche per comprendere se l’antico desiderio dell’Umanità di espandere la propria presenza nel Sistema Solare sarà un giorno realizzabile o se dovrà rimanere solamente un sogno.
    Scopriamo assieme la storia delle stazioni spaziali, dalla Saljut alla MIR all’americana SkyLab per arrivare infine alla ISS, “la più complessa macchina che sia mai stata realizzata”.

    🎧La scoperta del Cielo. Dall’osservazione degli astri all’esplorazione dello Spazio, un viaggio astronomico guidati da Luca Reduzzi, curatore del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, il più grande museo tecnico-scientifico italiano. 🎧
    Más Menos
activate_WEBCRO358_DT_T2

Lo que los oyentes dicen sobre Avamposti nello Spazio: le stazioni orbitanti, dalla Saljut alla ISS

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.