• Beer Revolution

  • De: Piano P
  • Podcast

Beer Revolution  Por  arte de portada

Beer Revolution

De: Piano P
  • Resumen

  • La rivoluzione italiana della birra artigianale. Un podcast di Eugenio Signoroni, prodotto da Piano P con Birra Baladin.Dagli inizi in una vecchia casa nelle Langhe all'esplosione degli ultimi anni in bar, supermercati e ristoranti stellati: la birra artigianale fa ormai parte del nostro modo di mangiare, bere e stare insieme, e anzi ha contribuito a cambiarlo. Eugenio Signoroni, food writer dell'anno per il 2021 con il podcast “Lievito Madre”, racconta le tappe di questa straordinaria evoluzione, partendo da una storia che ha fatto il giro del mondo: quella di Teo Musso e della sua Baladin.
    Copyright Piano P
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Bevetela con noi - 6. Nazionale
    7 m
  • 6. Una birra tutta italiana
    May 27 2022
    Come si può passare dalla terra alla birra, creando una forte connessione tra quello che finisce nella bottiglia e l’agricoltura? Avvicinando sempre di più la produzione delle materie prime a quella della bevanda. È con questo obiettivo che nasce Nazionale, la prima birra italiana al 100% prodotta da un birrificio artigianale. Creare una filiera locale, però, è complicato poiché mancano le competenze e l’abitudine del mercato, però questa è certamente una delle sfide più interessanti per il futuro della birra.Di tutto questo e di tanto altro – quali sono gli ingredienti della birra? chi era Hildegarda von Bingen e perché è così importante per la nostra storia? davvero l’uomo ha deciso di coltivare cereali per avere più cibo – si parla in questo sesto e ultimo episodio insieme a Giuseppe Olivero, appassionato conoscitore del luppolo; a Ettore Prandini, presidente nazionale della Coldiretti; al conduttore televisivo Federico Quaranta; e a Charlie Papazian, il padre del movimento artigianale americano.
    Más Menos
    28 m
  • Bevetela con noi - 5. Open
    May 20 2022
    Più di una birra. Open è un progetto che si manifesta in un’idea di pub assolutamente rivoluzionaria: un locale in cui, per la prima volta, la selezione è fatta solo di birre artigianali italiane. E come può essere il carattere di una birra che porta lo stesso nome di un pub se non leggera, beverina e un po’ provocatoria?Assaggiatela con Eugenio Signoroni e Teo Musso, l’artefice di questa etichetta che lui stesso definisce “open source”, cioè «con la ricetta sempre aperta ai cambiamenti».
    Más Menos
    5 m

Lo que los oyentes dicen sobre Beer Revolution

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.