Episodios

  • "𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐬𝐢 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚" 𝗰𝗼𝗻 𝗠𝗮𝗻𝗳𝗿𝗲𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼𝗹𝗼
    Apr 28 2023

    Giovedì 𝟮𝟳 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞, alle 𝟐𝟎:𝟑𝟎 si conclude la 𝟮°𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 di 𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐒𝐢 𝐒𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 con un ospite ed amico speciale 𝗠𝗮𝗻𝗳𝗿𝗲𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼𝗹𝗼, attualmente nella task force 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 per la messa in campo del 𝐏𝐍𝐑𝐑 dell' 𝗨𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗹𝗲𝗿𝗺𝗼.

    C'era un tempo in cui il suo nome di battesimo era 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗮 e viveva con la famiglia nella splendida 𝗥𝗮𝗴𝘂𝘀𝗮, in 𝗦𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮. Dell'infanzia ricorda il suo essere 𝗿𝗶𝗳𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝘃𝗼 e gran osservatore.

    Nonostante fin da piccolissimo avesse sentore di sentirsi un maschietto, questa sua 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 andò sotto silenzio con la pubertà.

    Poi negli anni dell'Università a 𝗩𝗲𝗻𝗲𝘇𝗶𝗮, l'occasione di vivere in uno studentato tutto 𝗳𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲, gli fece riaffiorare questo "sentirsi 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼", nonostante la varietà di 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 che andava conoscendo.

    Finché due episodi in cui si dovette vestire secondo canoni marcatamente femminili, gli fecero prendere la decisione di intraprendere un percorso di 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.

    Questo suo percorso di 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 iniziò in un periodo in cui in Italia non si parlava molto di 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗴𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿 e si era ancora lontani da quella task force di servizi offerti oggi dalle 𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗵𝗲 a supporto di tutti coloro che devono intraprendere un 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.

    Nel frattempo Manfredi, nome ispirato al primo re di Sicilia, prende il posto di Marta nei 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗱𝗼𝗰𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶, con non pochi 𝗼𝘀𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗶 da parte di una 𝗯𝘂𝗿𝗼𝗰𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 al tempo ancora impreparata.

    Oltre a ciò Manfredi ha dovuto affrontare numerosi 𝗲𝘀𝗮𝗺𝗶 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗶, test psichiatrici, 𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗶𝗲 𝗼𝗿𝗺𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶, operazioni chirurgiche, iter in tribunale e 𝗽𝗿𝗲𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝘇𝗶 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶...ma ne è valsa la pena...anzi la 𝘃𝗶𝘁𝗮.


    Más Menos
    48 m
  • "𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐬𝐢 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚" 𝗰𝗼𝗻 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗦𝗮𝘃𝗼𝗻𝗶𝘁𝘁𝗼
    Apr 21 2023

    Giovedì 𝟮𝟬 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞, alle 𝟐𝟎:𝟑𝟎 a 𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐒𝐢 𝐒𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 ho il piacere di intervistare il 𝗿𝗲𝗴𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗦𝗮𝘃𝗼𝗻𝗶𝘁𝘁𝗼.

    Figlio unico, nato a Codroipo (UD), da papà mezzo austriaco e mamma mezza siciliana, ha tra i ricordi d'infanzia i weekend passati in viaggio a bordo di un camper del 63'.

    Nel 91' la sua 1°crisi, quando salta la 5° elementare e si trova in prima media con i bulli della scuola che non lo vedevano di buon occhio.

    Negli anni del liceo, costruisce la sua identità, cerca altre forme di conoscenza, altre realtà, frequenta i residui del movimento punk del Great Complotto, e dedica la sua prima canzone ad un ragazzo del suo stesso giro, morto in circostanze mai chiarite, in cui era implicata la polizia.

    Con l'intento iniziale di diventare giornalista, si iscrive a "Scienze della Comunicazione" a Trieste.

    Ha la 2°crisi quando partecipa al G8 di Genova e per un caso fortuito non va a dormire alla scuola Diaz... lì decide di non diventare giornalista...perché avvolte la realtà narrata è diversa dai fatti.

    La svolta arriva quando fa un esame di cinema e capisce che questo può diventare uno strumento per raccontare la verità...dedica tre anni di studi approfonditi sul cinema e pubblica un tesi su Wim Wenders...regista che poi incontrerà in giro per la Sicilia in una serie di fortuite coincidenze.

    Oggi i suoi documentari, distribuiti in tutta Italia ed all'estero, sono molto apprezzati, sia dalla critica che da un pubblico vasto e trasversale, per l'onestà - ed una ricerca estetica, delicata e vibrante - con cui ci accompagna nelle vite dei protagonisti dei suoi film, affrontando tematiche importanti.

    Más Menos
    44 m
  • "𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐬𝐢 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚" 𝐜𝐨𝐧 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗮 𝗗𝗲𝗹𝗶𝘀𝗲
    Apr 15 2023

    Giovedì 𝟭𝟯 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞, dalle 𝟐𝟎:𝟑𝟎 a Ciak Si Svolta, abbiamo in collegamento da Roma 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗮 𝗗𝗲𝗹𝗶𝘀𝗲, 𝗛𝗲𝗮𝗱 𝗼𝗳 𝗦𝗮𝗹𝗲𝘀 di 𝗜𝗹𝗹𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰 𝗙𝗶𝗹𝗺 𝗚𝗿𝗼𝘂𝗽.

    Nata e cresciuta a Trieste, città di mare e di confine, Francesca ha sempre avuto un'irrefrenabile voglia di partire per 𝗲𝘀𝗽𝗹𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼.

    La sua prima tappa è Venezia dove gli anni dell'università le permettono di 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝘀𝗲 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮 e di entrare in contatto con culture di tutto il mondo.

    Poi 𝗹'𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 con un 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 le permette di 𝗮𝗽𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗮𝗹 cinema e di intravvedere per la prima volta una possibile strada professionale.

    Nel frattempo parte per una vacanza studio a New York e ci rimane per 2 anni bellissimi di lavoro, conoscenze, amicizie, nightlife.

    Il desiderio di realizzazione personale la fa rientra in Italia dove riprende la strada del cinema, attraverso un Master e si specializza come 𝗦𝗮𝗹𝗲𝘀 𝗔𝗴𝗲𝗻𝘁, lavorando prima per 𝗧𝗵𝗲 𝗢𝗽𝗲𝗻 𝗥𝗲𝗲𝗹, poi per 𝗠𝗶𝗻𝗲𝗿𝘃𝗮 𝗣𝗶𝗰𝘁𝘂𝗿𝗲𝘀, trovandosi così a girare per i 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗲 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 di tutto il mondo.

    Il 𝗯𝗶𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 del proprio valore la fa approdare in 𝗜𝗹𝗹𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰 𝗙𝗶𝗹𝗺 𝗚𝗿𝗼𝘂𝗽, giovane casa di produzione italiana a 𝘃𝗼𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Maneskin, Fabri Fibra, Lodo Valentina, Stefano Accorsi, Cesare Cremonini, Rkomi, Blanco, Mahmood, Postmalone.

    Ma forse la soddisfazione più bella è arrivata con l'insegnamento a Ca' Foscari e con la 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗰𝗮 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 "𝗟𝘂𝗰𝗵𝗶𝗻𝗼 𝗩𝗶𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶" dove oggi si trova dall'altra parte della cattedra, a motivare i ragazzi a "𝑛𝑜𝑛 𝑎𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒𝑟𝑠𝑖 𝑚𝑎𝑖, 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑐'𝑒̀ 𝑝𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑙𝑎̀ 𝑓𝑢𝑜𝑟𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑟 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑠𝑒".

    Más Menos
    49 m
  • "𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐬𝐢 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚" 𝐜𝐨𝐧 𝗘𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗲 𝗟𝗼𝗽𝗲𝗿𝗳𝗶𝗱𝗼
    Apr 8 2023

    Giovedì 𝟔 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞, dalle 𝟐𝟎:𝟑𝟎 a 𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐒𝐢 𝐒𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 abbiamo ospite il 𝗺𝗲𝗺𝗯𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝗺𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗱𝗲𝗽𝘂𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗘𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗲 𝗟𝗼𝗽𝗲𝗿𝗳𝗶𝗱𝗼.

    Fin da bambino si divideva tra pomeriggi passati a giocare a 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 e le 𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗻𝗲 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 che seguiva con interesse già a 10 anni, al posto dei cartoni animati.

    Arriva il 𝟵𝟮' anno delle 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗴𝗶 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗳𝗶𝗮 dove perdono la vita i magistrati 𝗙𝗮𝗹𝗰𝗼𝗻𝗲 e 𝗕𝗼𝗿𝘀𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗼. Emanuele partecipa alla creazione della 𝟭°𝗺𝗮𝗻𝗶𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗻𝘁𝗶𝗺𝗮𝗳𝗶𝗮 𝗮 𝗣𝗼𝗿𝗱𝗲𝗻𝗼𝗻𝗲 e da lì a poco, mosso dai tragici fatti di quell'anno, decide di iscriversi al 𝗺𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲, in cui incontrerà altri giovani che negli anni diventeranno amici e colleghi di battaglie, dibattiti, confronti e che oggi fanno parte del partito di maggioranza "𝗙𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗱'𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮", guidato dalla 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗶𝗲𝗿 𝗚. 𝗠𝗲𝗹𝗼𝗻𝗶.

    Nel tempo il suo impegno politico diventa tanto centrale da portarlo ad 𝗮𝗯𝗯𝗮𝗻𝗱𝗼𝗻𝗮𝗿𝗲 l'altra sua passione, 𝗶𝗹 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 ed iscriversi a 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲.

    Negli anni a seguire si divide tra l'attività politica ed il lavoro di 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼 per alcune aziende locali che gli permette di 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮𝗿𝗲 per il 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼, conoscere 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗲 e parlare svariate lingue straniere.

    L' impegno come 𝘃𝗶𝗰𝗲𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 di 𝗣𝗼𝗿𝗱𝗲𝗻𝗼𝗻𝗲 prima e 𝗱𝗲𝗽𝘂𝘁𝗮𝘁𝗼 in 𝗣𝗮𝗿𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 poi - dove fa parte della 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝗳𝗳𝗮𝗿𝗶 𝗘𝘀𝘁𝗲𝗿𝗶 𝗲 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶 e 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗗𝗶𝗳𝗲𝘀𝗮 - lo portano a dover scegliere nuovamente: decide così di dedicarsi completamente a quella che fin da bambino era stata la sua più grande passione.

    Más Menos
    56 m
  • "𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐬𝐢 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚" 𝐜𝐨𝐧 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐢𝐚 𝐏𝐞𝐫𝐫𝐚𝐦𝐨𝐧 𝐑𝐮𝐛𝐢𝐨
    Apr 1 2023

    Giovedì 𝟑𝟎 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨, dalle 𝟐𝟎:𝟑𝟎 a 𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐒𝐢 𝐒𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 ho il piacere di ospitare la 𝐫𝐢𝐜𝐚𝐦𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 e 𝐦𝐚𝐧𝐚𝐠𝐞𝐫 per brand di 𝐚𝐥𝐭𝐚 𝐦𝐨𝐝𝐚 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐢𝐚 𝐏𝐞𝐫𝐫𝐚𝐦𝐨𝐧 𝐑𝐮𝐛𝐢𝐨

    Dotata fin da bambina di una grande 𝐦𝐚𝐧𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ e propensione per gli 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢, passa l'infanzia e l'adolescenza tra la 𝐝𝐚𝐧𝐳𝐚 con la 𝐑𝐨𝐲𝐚𝐥 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲 𝐨𝐟 𝐋𝐨𝐧𝐝𝐨𝐧 e lo studio in una scuola privata per sole donne, in Madrid.

    Diventa poi 𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢𝐭𝐞𝐭𝐭𝐨 ed assieme al suo compagno di allora, che voleva studiare moda, si trasferiscono a 𝐍𝐞𝐰 𝐘𝐨𝐫𝐤 ... frequentano assieme alcune 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐜𝐢𝐭𝐨 e lei scopre per caso la sua 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐜𝐚𝐦𝐨.

    Da lì in poi mette da parte l'architettura e si dedica 𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 a studiare varie 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐚𝐦𝐨. Frequenta 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢 𝐝'𝐚𝐥𝐭𝐚 𝐦𝐨𝐝𝐚, si crea un suo 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐟𝐨𝐥𝐢𝐨 con cui ottiene i primi lavori.

    Grazie alla sua perseveranza e disciplina Silvia in pochi anni arriva a lavorare per 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐝𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐚 𝐦𝐨𝐝𝐚 come 𝐃𝐨𝐥𝐜𝐞 𝐞 𝐆𝐚𝐛𝐛𝐚𝐧𝐚, 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨, 𝐕𝐞𝐫𝐬𝐚𝐜𝐞, partecipa alla realizzazione di abiti destinati ad eventi internazionali come gli 𝐎𝐬𝐜𝐚𝐫, 𝐌𝐞𝐭 𝐆𝐚𝐥𝐚, vestendo personalmente 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐢𝐭𝐢𝐞𝐬 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 del mondo della musica e del cinema.

    "𝑃𝑒𝑟 𝑚𝑒 𝑖𝑙 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑚𝑜𝑡𝑖𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑚𝑖 𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑒𝑑 𝑒𝑣𝑜𝑙𝑣𝑒𝑟𝑒"

    Más Menos
    46 m
  • "𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐬𝐢 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚" 𝐜𝐨𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐁𝐫𝐮𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚
    Mar 26 2023

    ATTENZIONE - Edizione straordinaria 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟓 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨, dalle 𝟏𝟕:𝟎𝟎 a 𝐂𝐢𝐚𝐤𝐒𝐢𝐒𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 ho il piacere di ospitare il mitico 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐁𝐫𝐮𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 - anche conosciuto come 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫 𝐏𝐚𝐜𝐨.

    Appassionato di 𝐩𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨, partecipa a diversi campionati a livello nazionale ed internazionale, fino a diventare 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐟𝐞𝐝𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞.

    Nel 78' fa un anno nei vigili del fuoco e lì conosce quelli che sarebbero diventati la band dei 𝐓𝐚𝐦𝐩𝐚𝐱. Così nasce il 𝐆𝐫𝐞𝐚𝐭 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐥𝐨𝐭𝐭𝐨, 𝐦𝐨𝐯𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐮𝐧𝐤 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 di cui Mario è uno dei principali promotori.

    Mario crea assieme a Willy Gibson, l'etichetta discografica nonché Fanzine "𝐌𝐮𝐬𝐢𝐪𝐮𝐞 & 𝐌𝐞𝐜𝐚𝐧𝐢𝐪𝐮𝐞" e lo studio di registrazione l'𝐀𝐭𝐞𝐥𝐢𝐞𝐫 𝐝𝐞 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐞, in cui trovano casa molte band dell'epoca.

    🇻🇪 Nel 79' va in vacanza a Caracas e si fermerà per diversi anni. Lì fa l'𝐢𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, facendosi promotore di una disciplina che fino ad allora non esisteva in tutto il 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐳𝐮𝐞𝐥𝐚.

    La situazione politica lo fa tornare in Italia dove fonda assieme all'amico Pedro lo "𝐒𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐨𝐧" un 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐢𝐭𝐢𝐜𝐨 della 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐮𝐧𝐝𝐞𝐫𝐠𝐫𝐨𝐮𝐧𝐝 dell'epoca, punto di riferimento in tutto il Triveneto, un vero e proprio Stato per molti Naoniani.

    Ma Mario non si ferma qui...mille altre avventure lo attendono: lavora per diversi anni nel 𝐕𝐢𝐜𝐭𝐨𝐫𝐲 𝐓𝐞𝐚𝐦 dello 𝐬𝐜𝐞𝐢𝐜𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐃𝐮𝐛𝐚𝐢, fino ad approdare ai 𝐑𝐞𝐚𝐥𝐢𝐭𝐲 𝐒𝐡𝐨𝐰, Mondiali di calcio, Moto GP... con Videe spa.

    "Sono curioso, attratto da tutto ciò che è diverso...voglio curiosare nel pianeta il più possibile per vedere come è fatto" cit. M.B.

    Más Menos
    1 h y 34 m
  • "𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐬𝐢 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚" 𝐜𝐨𝐧 𝐒𝐞𝐫𝐞𝐧𝐚 𝐅𝐮𝐦𝐚𝐫𝐢𝐚
    Mar 19 2023

    Giovedì 𝟏𝟔 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨, 𝟐𝟎.𝟑𝟎 a 𝐂𝐢𝐚𝐤𝐒𝐢𝐒𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 abbiamo come ospite la 𝐜𝐨𝐚𝐜𝐡, 𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞, 𝐝𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐒𝐞𝐫𝐞𝐧𝐚 𝐅𝐮𝐦𝐚𝐫𝐢𝐚.

    Fin da piccolissima è sempre stata una bambina molto 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 ed 𝐢𝐧𝐭𝐮𝐢𝐭𝐢𝐯𝐚, affascinata dall'arte e dalla bellezza, che coltivava attraverso il 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐨, la 𝐩𝐢𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚 e la 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚.

    Poi crescendo ha dovuto affrontare alcuni eventi che l'hanno messa a 𝐝𝐮𝐫𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚, ma che non sono mai riusciti a scalfire la sua 𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 ed il suo 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐮𝐢𝐬𝐦𝐨.

    Al contrario, una volta ritrovatasi 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚 come tante altre 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐚𝐛𝐮𝐬𝐨, ha deciso di 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐝𝐨𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨, supportando coloro che si trovavano a vivere quelle stesse situazioni, da cui lei da sola era riuscita ad 𝐞𝐦𝐚𝐧𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐬𝐢.

    Ad oggi Serena 𝐡𝐚 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐜𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 ad uscire da situazioni di 𝐚𝐛𝐮𝐬𝐢, 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐩𝐨𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐢 e 𝐫𝐞𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐭𝐨𝐬𝐬𝐢𝐜𝐡𝐞, grazie allo sviluppo di un 𝐬𝐮𝐨 𝐦𝐞𝐭𝐨𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐚𝐜𝐡𝐢𝐧𝐠 ed all'𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 #𝐢𝐨𝐬𝐜𝐞𝐥𝐠𝐨𝐦𝐞 che agisce 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 attraverso contenuti, workshop ed eventi.

    Más Menos
    1 h
  • "𝐂𝐢𝐚𝐤 𝐬𝐢 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚" 𝗰𝗼𝗻 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐒𝐞𝐫𝐚 - 𝐈𝐫𝐤𝐨
    Mar 10 2023

    Giovedì 𝟗 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨, 𝟐𝟎.𝟑𝟎 a 𝐂𝐢𝐚𝐤𝐒𝐢𝐒𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 ci colleghiamo con Los Angeles per fare quattro chiacchiere assieme a 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐒𝐞𝐫𝐚 - 𝐈𝐫𝐤𝐨 attualmente 𝐮𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐢𝐧𝐠𝐞𝐠𝐧𝐞𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐮𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨.

    Fin da piccolissimo nutre la 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥'𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨, e non perde occasione per giocare con lo stereo della macchina di suo padre, alla ricerca del suono perfetto.

    Questa sua passione lo porta ad aprire il suo primo 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢𝐨𝐁𝐞𝐚𝐭 nel 𝐠𝐚𝐫𝐚𝐠𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐬𝐚 dei suoi genitori, ed inizia a lavorare con gli americani della 𝐁𝐚𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐯𝐢𝐚𝐧𝐨.

    Con il tempo il lavoro aumenta ed apre lo 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢𝐨𝐁𝐞𝐚𝐭𝟐 a Treviso. Si fa conoscere su 𝐌𝐲𝐒𝐩𝐚𝐜𝐞 dove pubblica i suoi lavori costruendo un buon 𝐧𝐞𝐭𝐰𝐨𝐫𝐤 di persone anche all'estero.

    Nel 𝟐𝟎𝟎𝟔 vola a  𝐍𝐞𝐰 𝐘𝐨𝐫𝐤 e destino vuole che due giorni dopo si ritrovi a lavorare al 𝐌𝐮𝐥𝐭𝐢 𝐏𝐥𝐚𝐭𝐢𝐧𝐮𝐦 𝐚𝐥𝐛𝐮𝐦 𝐝𝐢 𝐉𝐚𝐲-𝐙 "𝐊𝐢𝐧𝐠𝐝𝐨𝐦 𝐂𝐨𝐦𝐞".

    Nel frattempo Irko trovandosi a fare i conti con un'𝐢𝐧𝐝𝐮𝐬𝐭𝐫𝐢𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 che considerava il 𝐫𝐚𝐩 un genere senza futuro, decide di 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐞𝐫𝐢𝐫𝐬𝐢 𝐧𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐔𝐬𝐚.

    Oggi è un Multi Platinum Award Winning residente a Los Angeles, dove ha fondato lo 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢𝐨𝐁𝐞𝐚𝐭𝟑... colleziona 𝐩𝐚𝐩𝐢𝐥𝐥𝐨𝐧, 𝐚𝐮𝐭𝐨 "𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐢" e collabora con artisti del calibro di 𝐊𝐚𝐧𝐲𝐞 𝐖𝐞𝐬𝐭, 𝐉𝐚𝐲-𝐙, 𝐓𝐡𝐞 𝐖𝐞𝐞𝐤𝐧𝐝, 𝐒𝐧𝐨𝐨𝐩 𝐃𝐨𝐠𝐠, 𝐏𝐢𝐭𝐛𝐮𝐥𝐥, 𝐉𝐞𝐧𝐧𝐢𝐟𝐞𝐫 𝐋𝐨𝐩𝐞𝐳.

    Más Menos
    31 m