Episodios

  • SPECIALE ELEZIONI 2024, On. Pietro Fiocchi: "Andate a votare! È importante" (ASCOLTA IL PODCAST)
    May 16 2024
    L'onorevole Pietro Fiocchi di Fratelli d’Italia, che si ricandida per le Europee, nella nostra intervista ha sollecitato ad andare a votare; un appello rivolto soprattutto ai giovani "perché in Europa si prendono decisioni che impatteranno sulla vostra vita per i prossimi dieci o quindici anni". Fiocchi si è definito un imprenditore prestato alla politica "per cui portare a casa un risultato è considerato un obiettivo da perseguire ogni volta". Ambiente, sanità, sicurezza, industria, ricerca e strategie contro il cancro sono alcuni dei temi di cui si è occupato nella scorsa legislatura. Ascolta il podcast.
    Más Menos
    16 m
  • Giacomo Ghilardi: "Saremo sempre più la città del lavoro e della formazione" (ASCOLTA IL PODCAST)
    May 6 2023
    Il sindaco uscente di Cinisello Balsamo interviene sugli argomenti di maggiore interesse per la città: il futuro di piazza Gramsci, lo stato dell'arte delle periferie, la riqualificazione delle scuole presenti sul territorio.
    “Eravamo conosciuti come la città dormitorio - racconta il primo cittadino di Cinisello Balsamo - ma ora sappiamo di avere un'altra vocazione sulla quale stiamo lavorando". Giacomo Ghilardi risponde alle domande del direttore di NordMilano24. Sulle periferie: "Vogliamo rompere l'isolamento della Crocetta e inserire spazi aggregativi idonei a favorire l'integrazione sociale all'interno del quartiere
    Más Menos
    25 m
  • Roberto Mastromatteo: “Tiriamo una riga dopo dieci anni deludenti; l’alternativa c’è, noi pronti a lavorare per la Città” - (2° parte)
    May 5 2023
    La Nostra Città: Programma e priorità per Cinisello Balsamo

    Il candidato sindaco de La Nostra Città traccia il quadro politico alla vigilia dell'imminente appuntamento elettorale del 14 e 15 maggio e racconta che cosa si aspetta dal verdetto delle urne. Mastromatteo illustra i programmi della lista, gli obiettivi a breve e a lungo termine. Viabilità, parcheggi, strisce blu, servizi alle persone e periferie. Il recupero del CineTeatro Marconi e una proposta riguardante la via Virgilio
    Más Menos
    17 m
  • Roberto Mastromatteo: “Tiriamo una riga dopo dieci anni deludenti; l’alternativa c’è, noi pronti a lavorare per la Città” - (1° parte)
    May 5 2023
    La Nostra Città: il candidato, la storia, il quadro politico

    Il candidato sindaco de La Nostra Città traccia il quadro politico alla vigilia dell'imminente appuntamento elettorale del 14 e 15 maggio e racconta che cosa si aspetta dal verdetto delle urne.
    Mastromatteo illustra i programmi della lista, gli obiettivi a breve e a lungo termine. Viabilità, parcheggi, strisce blu, servizi alle persone e periferie. Il recupero del CineTeatro Marconi e una proposta riguardante la via Virgilio
    Más Menos
    9 m
  • Maria Gabriella Fumagalli:" Sono per una politica che governi i problemi, non le persone" (ASCOLTA IL PODCAST)
    May 3 2023
    L'Assessore uscente con le deleghe alle politiche politiche educative, educazione,
    istruzione, formazione e lavoro è intervenuta su molte questioni importanti riguardanti la città: dalla libertà di insegnamento agli interventi nelle periferie. Nel podcast potete ascoltare anche le ragioni della sua ricandidatura
    Insegnante di scuola primaria, l'Assessore uscente con le deleghe alle politiche educative, educazione, istruzione, formazione e lavoro, è grata al sindaco, Giacomo Ghilardi, per la possibilità avuta di impegnarsi per la città,"sono orgogliosa di aver lavorato al suo fianco perché è stata un'esperienza arricchente sotto tutti i punti di vista".
    Capitolo periferie: sulla Crocetta c'è un progetto molto importante, Entangled, che riguarderà tutto il quartiere, non solo le scuole, ma anche i servizi". E aggiunge: "Ci sono state delle strumentalizzazioni rispetto alla questione della scuola Anna Frank. Si è colta solo la
    parola abbattimento, ma oltre all'abbattimento - se ci sarà - avremo anche una ricostruzione e una riqualificazione". Sulla scuola: garantire la libertà educativa delle famiglie, sostenere le scuole paritarie e assicurare i servizi.
    Más Menos
    25 m
  • Michela Soccio e Antonio Padula: "Dialogo, confronto, centralità della persona umana e con noi la grande storia della Democrazia Cristiana"
    Apr 28 2023
    I candidati per la Democrazia Cristiana Unione di Centro raccontano le motivazioni dell'impegno
    politico in appoggio alla coalizione di destra che sostiene il sindaco uscente di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi.
    Si propone al centro e in appoggio al primo cittadino leghista una lista che si richiama alla lunga e storica tradizione del partito scudocrociato.
    L'intervista con Michela Soccio, insegnante impegnata nel mondo associazionistico, e con Antonio Padula, professionista milanese originario di Balsamo.
    Más Menos
    25 m
  • Giusy Gentile: "Ecco la nostra proposta riformista e liberale" (ASCOLTA IL PODCAST)
    Apr 27 2023
    Giusy Gentile: "Ecco la nostra proposta riformista e liberale" (ASCOLTA IL PODCAST)
    "Privilegiare l'analisi e la conoscenza della realtà prima di ogni decisione". Ecco la ricetta dell'esponente di Italia Viva e Azione, che ha dialogato con il direttore di NordMilano24.
    La candidata sindaco per Cinisello Balsamo alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio
    ha spiegato il senso del suo impegno politico e ha affrontato alcuni dei temi più importanti per la città.
    Más Menos
    25 m
  • "Cinisello non è ancora una città per i giovani. Si potrebbe fare molto di più..." (ASCOLTA IL PODCAST)
    Apr 24 2023
    Quattro candidate della lista civica La Nostra Città hanno dialogato con il direttore di NordMilano24 su alcuni temi di grande interesse per la cittadinanza. Sono intervenute Chiara Piccadaci, Cristina Canci, Benedetta Fischetti e Vittoriana Favuzzi.
    Le giovani candidate della lista guidata da Roberto Mastromatteo, candidato sindaco alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio hanno sottolineato alcune criticità di Cinisello Balsamo. Numerosi gli argomenti trattati, in particolare quelli di maggiore interesse per i giovani: le periferie dimenticate che andrebbero valorizzate, il recupero del CinemaTeatro Marconi, la valorizzazione e il rilancio di luoghi di ritrovo e di divertimento per i ragazzi, la proposta di un nuovo piano di trasporto pubblico per collegare tutto il Nord Milano. Fra gli interventi anche il progetto del car sharing, proposto da Giuseppe Germinara.
    Más Menos
    24 m