• Destinazione Ucraina

  • De: Radio 24
  • Podcast

Destinazione Ucraina  Por  arte de portada

Destinazione Ucraina

De: Radio 24
  • Resumen

  • Evgheny, volontario della prima ora e veterano a 33 anni, non ha dubbi: combatterà e lo farà fino all’ultimo. Ma combatterà per i fratelli d’armi, per quelli che ancora ci sono nella rubrica del suo telefono, ma che ormai non possono più rispondere. Due anni di guerra cambiano le persone e cambiano un paese. Cambiano però anche le motivazioni di chi combatte e di chi non vorrebbe più farlo. L’inverno più buio è quello dell’Ucraina, che osserva il mondo voltarsi altrove e fare i conti con l’idea della sconfitta. È da qui che riparte il racconto in podcast di Gigi Donelli che torna sui luoghi della guerra a due anni dal suo tragico inizio. Perché ormai è il tempo dei conti e del disincanto, delle paure e delle nuove decisioni da prendere. Tra la capitale e le immense campagne innevate, cinque nuovi episodi di "Destinazione Ucraina" con la voce degli ucraini che tornano a parlare delle loro speranze e delle loro paure.

    CREDITI:
    Destinazione Ucraina - L'inverno più buio di Gigi Donelli
    Producer Riccardo Poli
    Coordinamento editoriale Alessandra Scaglioni

    2008 Radio 24 Il Sole 24 ore
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Yuriy, se non sarete con noi presto toccherà a voi
    Dec 22 2023

    Il prof. Yuriy Pidlisnyi ne è convinto: l’Europa sottovaluta ancora una volta la minaccia dell’imperialismo russo. Se non sarete al nostro fianco, avverte, i prossimi sarete voi. In quest'ultima tappa del nostro viaggio all’interno del momento più buio dell’Ucraina, la riflessione sul nuovo inverno di guerra, pensando al monito di Kundera e al suo “Un occidente prigioniero”.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • Sergey, nuove paure nei campi della Podolia
    Dec 21 2023

    Tra Ternopil e Uman, attraversata dal fiume Bug in viaggio per oltre 800 chilometri verso il Dnipro e il Mar Nero, la Podolia è da secoli la terra del grano e dei cereali. In questa quarta tappa del nostro viaggio in Ucraina, alla scoperta dell’inverno più buio di questo paese, incontriamo Otsuliak Sergey Vassilievic, imprenditore che governa un mondo di migliaia di ettari e di oltre cento persone.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto
  • Hlib, i freddi numeri del problema
    Dec 20 2023

    Da anni alla guida di uno dei più attivi think thank della capitale, in questa terza tappa del nostro viaggio nell’inverno più buio dell’Ucraina incontriamo Hlib Vishlinsky, un uomo di numeri. Numeri segreti nei meccanismi della guerra, numeri che indicano un pericolo esistenziale per un paese che già prima della guerra viveva un’emorragia demografica che la guerra ha solo aggravato.

    Más Menos
    Menos de 1 minuto

Lo que los oyentes dicen sobre Destinazione Ucraina

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.