• Elena Bucci

  • May 24 2024
  • Duración: 21 m
  • Podcast

  • Resumen

  • Premio ERF alla carriera 2022, Premio UBU 2016 come Miglior Attrice, Premio Eleonora Duse 2016. Sono solo alcuni degli innumerevoli riconoscimenti assegnati ad Elena Bucci.

    Romagnola di Russi, ha recitato in prodotti cinematografici e teatrali di prim'ordine, affermandosi come una delle migliori attrici contemporanee italiane.

    Elencare le produzioni a cui ha prestato la sua arte sarebbe troppo lungo, ma si possono fare degli esempi come "A Bigger Splash" e "Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino; "Il Cattivo Poeta" di Gianluca Jodice, dedicato a Gabriele D'Annunzio; ma soprattutto a teatro dà il meglio di sé, essendosi confrontata con tutti i più grandi testi da Shakespeare, a Pirandello, a Molière, a Sofocle, a Goldoni e tanti altri.

    A Russi con la sua compagnia ha creato un laboratorio permanente, un archivio, progetti per la comunicazione fra le arti, per la documentazione dell'arte dal vivo, per il recupero di spazi dimenticati, contribuendo alla riapertura del Teatro Comunale chiuso da vent’anni ed è ideatrice del progetto Archivio vivo dedicato alla riflessione intorno alla memoria e alla documentazione dell'arte dal vivo.

    E' intervenuta nell'edizione 2024 del Festival Grazia Deledda, intervistata al telefono da Paola Ariosi.
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Lo que los oyentes dicen sobre Elena Bucci

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.