Episodios

  • Io e te, tra il 1° e il 2°
    Aug 23 2024

    C'è poco da fare: quando hai il mare a due passi, di notte, sei stanco ma ne senti il richiamo, non puoi che rispondere... E se gli porti una persona speciale, non può che, felice, regalarti attimi di pace dalle fatiche ordinarie, dai pensieri che quotidianamente affollano la mente, offrirti l'ambientazione ideale a te e chi ti sta aiutando a scoprire l'amore: il suono delle onde, il fruscio del vento, le stelle silenti, e fra voi le vostre carezze, i vostri baci...

    La dolce conclusione di una giornata chiassosa, un abbraccio, l'odore del mare e della pelle, e il desiderio di fermare il tempo, anche se lui non ti ascolterà.


    Di Alessio Paternò, dal libro "Di notte, di dentro", Baglieri Editrice. Tutti i diritti riservati, per un esclusivo ascolto privato.

    Más Menos
    4 m
  • de Bello
    Aug 16 2024

    Un titolo classicheggiante per indicare una "guerra" eterna: quella interiore fra i nostri desideri, istinti, passioni e paure.

    In questo episodio, a combattere sono i due schieramenti opposti, e noi, con le nostre (in)decisioni, contesi fra essi. A chi giureremo la nostra fedeltà? Quale frutto assaggeremo? Quale parte di noi dominerà sull'altra?


    De Bello, di Alessio Paternò, Di notte di dentro, Baglieri Editrice. Tutti i diritti riservati, per un esclusivo ascolto privato.

    Más Menos
    4 m
  • Tu-Tum
    Aug 9 2024

    Battito del cuore e suoni ovattati.. Tutto quello che accompagna una nuova creatura in arrivo! Cosa lo attende là fuori? Che mondo lo accoglie?

    Gli si vorrebbe donare il meglio, ma si sa già che avrà due genitori imperfetti e parteciperà a un'umanità ferita... Ma il suo cuore batte, e può donare ancora speranza!


    Alessio Paternò, CET-Scuola Autori di Mogol 2020, Aletti Editore. Tutti i diritti riservati, solo per un ascolto privato

    Más Menos
    3 m
  • Resto... o vado via?
    Aug 8 2024

    "Resto... o vado via?"

    E' quanto si chiede un uccellino migratore all'arrivo dei primi freddi, confrontandosi con la saggezza di un ulivo secolare e la freschezza dell'erba stagionale.

    Ma è anche quanto ci chiediamo di fronte a nuovo bivio, soprattutto quando gli eventuali esiti negativi ci spaventano in quanto già noti e sperimentati in occasioni simili.

    Rimarremo, accettando quanto il futuro ci riserva (magari anche i suoi risvolti inaspettatamente positivi), o cambieremo subito direzione per paura dell'ignoto?


    Tratto dal libro "Di notte, di dentro", di Alessio Paternò, Ed. Baglieri. Tutti i diritti sono riservati, per esclusivo ascolto privato.

    Más Menos
    3 m
  • Indomito, Di notte di dentro, Alessio Paternò
    Aug 6 2024

    In una cornice fantastica, tra fate e folletti, il Cavaliere sperimenta dolcezze e limiti della vita ordinaria, e ad ogni passo cresce e matura sulla via della scoperta del suo posto nel mondo.

    Tratto dal libro "Di notte, di dentro", di Alessio Paternò, Ed. Baglieri. Tutti i diritti sono riservati, per un ascolto privato.

    Más Menos
    4 m