• Ep. 24 - L'illusione di futura certezza

  • Aug 26 2024
  • Duración: 15 m
  • Podcast

Ep. 24 - L'illusione di futura certezza

  • Resumen

  • In questa puntata di “Basta Scrivere!” ti condivido una frase da Il Metodo di Barry Michels e Phil Stutz che ho ritrovato nel mio spazio mentale.

    Il Metodo, in originale The Tools è un libro di strumenti da provare sulla propria pelle per affrontare alcuni degli ostacoli più importanti che possiamo affrontare nella vita. Non si sostituisce alla terapia, ma gli esercizi proposti possono essere eseguiti da tutti. Nella frase che ho sottolineato c'è tutto il trauma di una generazione (anzi, più d'una) che ha ereditato un mondo di cui il futuro glorioso sembrava già scritto. E invece no, ci tocca scriverlo comunque. Be', questo podcast l'ho fatto per questo.


    Io sono Matteo Bortolotti, sono uno scrittore e lo sei anche tu. Negli ultimi vent'anni ho lavorato con i principali editori e produttori italiani, ho insegnato e fatto consulenza per istituzioni, aziende e startup, ma la scrittura mi ha salvato la vita molto prima che cominciasse a mantenermi!

    Per questo ho deciso di dedicarmi alla divulgazione della scrittura. Raccogli la mia sfida e scriviamo insieme, pochi minuti ogni giorno ti cambieranno la mente. Perché scrivere è l'unico modo per pensare davvero.

    Mandami quello che scrivi a ciao@matteobortolotti.it, ti leggerò e se vorrai potremo condividerlo nelle prossime puntate.

    Scopri di più sul sito lascritturageniale.it e iscriviti alla mia newsletter per ricevere ogni settimana un articolo dedicato a come usare i super-poteri della scrittura per migliorare nella vita, nello studio, nel lavoro e raggiungere l'infinità creativa.

    Puoi anche già preordinare il libro in uscita per Hoepli Editore a settembre 2024.

    Más Menos
activate_WEBCRO358_DT_T2

Lo que los oyentes dicen sobre Ep. 24 - L'illusione di futura certezza

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.