Episodios

  • 30. DV
    Mar 19 2023
    Niccolò Scarpelli e Dario Vismara parlano dell'universo Harry Potter. Dall'importanza dei libri nella cultura di massa agli adattamenti cinematografici, sempre con gli occhi sognanti di chi è cresciuto tra le pagine di una delle storie più famose di sempre.
    Más Menos
    1 h y 4 m
  • 29. EM
    Mar 5 2023
    Niccolò Scarpelli e Emanuele Mongiardo fanno le top-5 dei loro calciatori preferiti degli ultimi vent'anni, spaziando tra calcio maghrebino, calcio di strada e grandi stelle.
    Más Menos
    52 m
  • 28. GS
    Feb 19 2023
    Niccolò Scarpelli e Giulia Siviero parlano di diritti delle donne e aborto, dall'abolizione del Wade vs Roe negli Stati Uniti al futuro della legge 194 in Italia. E poi ancora di educazione sessuale, obiettori di coscienza, farmaci contraccettivi e mestruazioni.
    Más Menos
    55 m
  • 27. AC
    Feb 5 2023
    Niccolò Scarpelli e Alberto Cantù parlano di football americano nella settimana che conduce al Super Bowl. E poi ancora di cosa rende uno sport spettacolare, dell'impatto della televisione nella cultura sportiva, di esseri umani velocissimi e darwinismo sociale.
    Más Menos
    1 h y 3 m
  • 26. NC
    Jan 29 2023
    Niccolò Scarpelli e Nicolò Ciuppani parlano della serie evento The Last of Us, dell'impatto dei videogiochi nella pop culture e del mercato videoludico. E poi ancora di Pokémon, di rivoluzioni tecnologiche, quattro dimensioni e del perché Fortnite è così famoso.
    Más Menos
    1 h y 11 m
  • 25. FP
    Jan 22 2023
    Niccolò Scarpelli e Fulvio Paglialunga parlano dello stato del calcio italiano, di cosa servirebbe per riformarlo veramente e del perché siamo ancorati a una mentalità vecchia. E poi ancora di nazionali giovanili, procuratori, schemi piramidali e di Boris, la serie!
    Más Menos
    50 m
  • 24. FA
    Jan 15 2023
    Niccolò Scarpelli e Francesco Andrianopoli fermano il tempo poco dopo il 600 dopo Cristo. Guidati dal figlio dell'Esarca d'Africa, il futuro imperatore Eraclio, i cristiani riescono a sconfiggere i Sassanidii, il nemico di sempre, riconquistando potere e influenza. Ma poi, come una folata di vento improvvisa, dai lontani deserti della penisola araba un nome insorge: Maometto. E il mondo non sarebbe stato più lo stesso...
    Más Menos
    1 h y 1 m
  • 23. PC
    Oct 9 2022
    Niccolò Scarpelli e Paolo Condò parlano di Blade Runner, uscito per la prima volta in Italia nell'ottobre di quarant'anni fa. E poi ancora di ricordi, lacrime nella pioggia, stadi di mezzo mondo ed estati francesi.
    Más Menos
    1 h y 5 m