Episodios

  • Orangey il gatto più famoso del cinema
    Oct 3 2023
    Esiste un gatto che, nonostante non ci sia più, resta una vera e propria icona del cinema, si chiamava Orangey e avrebbe recitato in pietre miliari del grande schermo come Il gatto milionario (1951) di Arthur Lubin e Colazione da Tiffany (1961) di Blake Edwards, che gli fecero vincere due Patsy Award. Isabella Dalla Vecchia vi racconta di Orangey, il gatto più celebre del grande schermo.
    Más Menos
    3 m
  • Gatti che vincono l'Oscar del Cinema
    Sep 25 2023
    Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma così come c’è l’Oscar per gli attori umani, è esistito anche quello per gli animali. Si chiamava Patsy (Picture Animal Top Star of the Year) Award, restò in vigore dal 1951 al 1986 e venne assegnato a diversi gatti attori. Isabella Dalla Vecchia di Misteri Bestiali vi condurrà alla scoperta degli Oscar del Cinema agli animali
    Más Menos
    3 m
  • Il primo film con un micio come protagonista
    Sep 24 2023
    Essendo stata la prima gatta attrice, è facile dedurre che Pepper fu responsabile anche del primo film della storia del cinema con un protagonista felino. Debuttò nel 1913 insieme a Teddy The Dog nel cortometraggio muto A Little Hero. Scopri con Isabella Dalla Vecchia di Misteri Bestiali qual è stato il primo film con protagonista felino della storia del cinema!
    Más Menos
    2 m
  • Pepper, la prima gatta attrice del cinema
    Jun 5 2023
    La prima attrice felina protagonista del grande schermo fu Pepper, conosciuta anche come Pepper The Cat o Pep The Cat, chiamata così per il colore grigio del pelo simile ai granelli di pepe che, per i film in bianco e nero, ci andava proprio a pennello!
    Más Menos
    2 m