• Human Design: riconoscere chi SIAMO in essenza

  • De: Gandharani
  • Podcast

Human Design: riconoscere chi SIAMO in essenza  Por  arte de portada

Human Design: riconoscere chi SIAMO in essenza

De: Gandharani
  • Resumen

  • Human Design è la scienza della differenziazione, una sintesi innovativa di antichi saperi e conoscenze contemporanee che ci porta un messaggio chiaro e semplice: riconoscere noi stessi, togliere tutte le sovrastrutture e i modelli a cui somigliare. Sei pronto/a a spogliarti delle maschere e diventare ciò che SEI? Ti accompagno nel viaggio di riconnessione con la tua IMPRONTA UNICA.
    Gandharani
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Human Design: il centro della Radice
    Jul 17 2024

    Il Centro della Radice in Human Design rappresenta il centro di radicamento a terra.
    E' un centro di pressione ed è anche un motore; la sua energia è vulcanica, esplosiva perchè ci serve per soddisfare i nostri bisogni esistenziali e alzarci dal letto la mattina.
    E' una fonte di stress da utilizzare nella maniera corretta: senza questo stress non esisterebbe la vita e non esisterebbe nemmeno la possibilità di differenziarsi nella forma.
    La Radice ci collega con il centro della terra ed è connessa con la adrenalina, la noradrenalina e il cortisolo e alle ghiandole surrenali che li producono: questi tre ormoni agiscono in sinergia di fronte ad una situazione che richiede un surplus di energia aumentando la pressione sanguigna e permettendo così al corpo di reagire a situazioni di allerta e stress.
    Il cortisolo raggiunge i suoi picchi massimi la mattina prima del risveglio, per permettere all’organismo di passare dallo stato di rilassatezza del sonno alla veglia.
    Si tratta di un surplus che non può essere costante e duraturo, pena effetti degenerativi nell'organismo.
    Una Radice definita ha una produzione fissa e consistente di stress, adrenalina e pressione che ha necessità di scaricare e gestire; una Radice non definita/aperta ha da imparare l'arte di radicarsi sulla terra appoggiandosi alle adrenaline compatibili.
    Il Centro della Radice non è MAI un'Autorità e questo significa che non va utilizzata la sua pressione per iniziare un movimento, neanche in un veicolo da Manifestatore/trice.

    Más Menos
    13 m
  • Human Design: il corpo grafico e i centri
    Jun 14 2024

    Human Design è un sistema visuale che ci presenta la struttura del nostro bio-veicolo in forma stilizzata.

    Se osserviamo il nostro Disegno vediamo che, all'interno della figura umana rappresentata, ci sono 9 figure geometriche disposte in maniera armonica.

    In Human Design queste figure si chiamano Centri e rappresentano una sorta di magazzini di smistamento energetico, ciascuno con una propria frequenza e vibrazione.

    Pur essendo differenziati lavorano in sincrono quando prendiamo le decisioni corrette mantenendoci in salute, allineati alla nostra traiettoria, vitali e in grado di vedere come coscienza auto-riflessa il nostro viaggio su questo piano.

    Sono stazioni di servizio che svolgono determinate funzioni vitali e possono essere così raggruppati:

    • 2 centri di pressione: la Testa e la Radice.
    • 4 centri motore: Radice, Sacrale, Plesso solare, Ego.
    • 3 centri di consapevolezza: Milza, Ajna, Plesso solare.
    • 1 meccanismo di allineamento interno: il centro G
    • 1 centro di trasmutazione: il centro della Gola.

    Ogni centro è connesso a uno o più organi interni e svolge una precisa funzione.

    I centri possono essere definiti - colorati o non definiti/aperti - non colorati.

    Más Menos
    13 m
  • Human Design: Sè & NonSè
    Jun 3 2024

    Nel nostro Corpo Grafico convive la dualità: la dualità tra conscio e inconscio e anche la dualità tra parti definite e parti non definite. Le parti definite sono i nostri talenti, le parti non definite le aperture all'esperienza.
    Ma c'è un'altra dualità da considerare: quella tra il Sè e il Non Sè.
    Sin da piccoli chi ci ha educati nel ciclo dei primi 7 anni di vita non ci ha trattati in accordo con la nostra natura, almeno non nella maggior parte del tempo.
    Il condizionamento può essere temporaneo o di lunga durata: quello di lunga durata - tipicamente quello che viviamo con la nostra famiglia di origine - crea modelli particolarmente resistenti da scardinare.
    Tale condizionamento non è diventato un apprendimento da sperimentare e lasciar andare, bensì una gabbia invasiva e rigida; una impalcatura distorta che impedisce al nostro vero Sé di esprimersi e brillare, opacizzando anche le nostre parti definite e consistenti.
    Nelle parti aperte riceviamo e amplifichiamo, nelle parti definite trasmettiamo e veniamo amplificati.
    Il è essere centrati su di noi usando gli aspetti definiti secondo i loro talenti e farci condizionare nelle aperture per fare un’esperienza senza attaccamenti.
    Il Non Sè è invece identificarci con tutto ciò che è non definito e quindi non usare per la funzione loro propria nemmeno gli aspetti definiti.

    Más Menos
    9 m

Lo que los oyentes dicen sobre Human Design: riconoscere chi SIAMO in essenza

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.