• I Volti di Lilith in Astrologia: dalle Tenebre alla Luce

  • May 28 2024
  • Duración: 37 m
  • Podcast

I Volti di Lilith in Astrologia: dalle Tenebre alla Luce

  • Resumen

  • I Volti di Lilith in Astrologia: dalle Tenebre alla Luce

    Lilith appare per la prima volta nella mitologia e nelle tradizioni religiose antiche, con le sue origini più note nella cultura mesopotamica.
    È menzionata nei testi cuneiformi sumeri come un demone associato a venti e tempeste, viene spesso rappresentata come un essere alato o una figura notturna associata a temi di distruzione e malattia.

    Nel contesto religioso ebraico, Lilith assume una narrazione più definita. È menzionata nel "Alfabeto di Ben Sira", un testo ebraico medievale, dove è descritta come la prima moglie di Adamo, creata dalla terra come lui e quindi sua eguale.
    Secondo questa narrazione, Lilith abbandona il Giardino dell'Eden a causa del conflitto con Adamo riguardo alla loro parità e si trasforma in un demone e in queste storie simboleggia spesso la ribellione contro le convenzioni patriarcali e l'autonomia femminile.
    Nel corso dei secoli, Lilith è stata interpretata in vari modi nelle tradizioni filosofiche e occulte, divenendo un simbolo di indipendenza, potere femminile e mistero.

    Nei segni zodiacali cosa rappresenta?
    Quale gloriosa ribellione affronta nella ruota Atrologica?

    Vediamolo insieme
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Lo que los oyentes dicen sobre I Volti di Lilith in Astrologia: dalle Tenebre alla Luce

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.