Episodios

  • RAFFAELLA MARTINI E GABRIELE FANCELLO | Il valore della meditazione in 15 minuti
    Jun 26 2024

    Raffaella Martini e Gabriele Fancello si occupano da oltre un decennio di meditazione, insegnandola e divulgandola.

    In questo estratto ci chiederemo qual è il valore della meditazione e che rapporto esiste tra denaro e meditazione.

    Se vuoi, puoi approfondire il tema ascoltando l'episodio completo, il numero 40, sempre qui su Spotify.

    Más Menos
    13 m
  • ENRICO MARIUTTI | La grande bufala delle rinnovabili | Ep. 140
    Jun 23 2024

    Ospite di questa puntata del Bazar Atomico un amico del podcast: Enrico Mariutti. Con lui parleremo di energie rinnovabili, geopolitica e tanto altro. Enrico Mariutti, svolge attività di ricerca e consulenza in campo ambientale, economico ed energetico. Collabora con quotidiani e riviste specializzate, tra cui Il Sole 24 Ore. Laureato in Storia Contemporanea, ha conseguito un Master di II livello in Geopolitica e Sicurezza Globale. Ha arricchito la sua competenza in ambito climatico-ambientale attraverso numerosi corsi specializzati erogati da MITx, HarvardX, DelfX, WageningenX e altre piattaforme universitarie internazionali in Environmental and Natural Resources Economics, Circular Economy, Integrated Solutions, Regenerative Agricolture, Forest Management.

    Más Menos
    2 h y 29 m
  • PROGETTO HAPPINESS | Come trovare la felicità in 15 minuti
    Jun 19 2024

    Da tempo Giuseppe racconta la felicità attraverso Progetto Happiness, che lo ha portato in ogni angolo del mondo.

    In questo estratto ci racconta come è iniziato il progetto, il suo incontro con l'attore Kabir Badi e con Carl Pei, fondatore di Oneplus.

    Puoi ascoltare l'episodio completo, il 43, sempre qui su Spotify.

    Más Menos
    15 m
  • PIETRO MAZZUCA | Esoterismo e poteri forti | Ep. 139
    Jun 16 2024

    Pietro Mazzuca nasce a Montalto Uffugo nel 1957. Nel 1980 si laurea all'Università degli studi di Firenze presso la Facoltà di agraria/scienza forestale con una tesi sull'importanza delle casse rurali nei territori marginali di montagna. Nel 1986 avviene la sua prima pubblicazione “Stime a prezzo di macchiatico, nel bosco ceduo”. Fino al 2018 pubblica testi tecnici in ambito agrario e forestale, poi arriva la svolta “complottista”: i paperoni che controllano il mondo, la finanza che ammazza, l’Italia che dal 1943 è occupata, la mafia che controlla tutto con la complicità americana…e così pubblica: “ 'La rivoluzione economica dell’1%' (2018); “Gilet neri. Di finanza si muore - Da Abraham Lincoln a Enrico Caldari” (2019). Nel 2020 pubblica il “Manifesto del Popolo sovrano Italiano”. Nel 2021 “Giustizia. Anche Giuda era un predestinato”. L’anno dopo pubblica due volumi: “E mi «svegliai» il 9 maggio 1978. Ciao Presidente” e “Coltivare curiosità. La mia finanza green. Balconi, orti, terrazze”. Nel 2023 arriva “Ha stato la mafia. Da Salvatore Giuliano a Matteo Messina Denaro passando da S. Berlusconi e R. Vannacci”.

    Más Menos
    1 h y 27 m
  • STEFANO TIOZZO | Come essere se stessi in 15 minuti
    Jun 12 2024

    Stefano Tiozzo è documentarista e storyteller specializzato in viaggi e natura. Guida workshop fotografici in tutto il mondo. Gli innumerevoli viaggi percorsi nell'arco della sua vita gli hanno permesso di avere una visione amplia delle faccende spirituali.

    In questo estratto indaghiamo cosa significa essere se stessi in un mondo che ci vuole differenti da ciò che siamo.

    Se vuoi approfondire il tema puoi ascoltare l'episodio 51 del BAZaR AtOMICo, disponibile su Spotify.

    Más Menos
    16 m
  • FRANCESCA MARZIA ESPOSITO | Ultracorpi. I danni della perfezione estetica sulla tua psiche | Ep. 138
    Jun 9 2024

    Francesca Marzia Esposito insegna danza. Si è laureata al Dams di Bologna, ha conseguito un master in Scrittura per il Cinema all’Università Cattolica di Milano. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sulle riviste Granta, ‘tina, Colla, GQ e altre. Come scrittrice ha esordito nel 2015 con il romanzo "La forma minima della felicità". Nel 2019 ha pubblicato "Corpi di ballo” e nel 2024 “Ultracorpi. La ricerca utopica di una nuova perfezione".

    Más Menos
    1 h y 27 m
  • HUMAN SAFARI & CLAUDIO TRIP THERAPY | Come organizzare le ferie in 15 minuti
    Jun 5 2024

    Nicolò Balini e Claudio Pelizzeni, alias Human Safari e Claudio Trip Therapy, insieme hanno dato vita SiVola: un servizio che ti permette di vivere esperienze di viaggio complete.

    In questo estratto parliamo di come sia cambiato il mondo dei viaggi nell'ultimo anno, di cibi particolari e di cosa porta a voler esplorare nuove frontiere.

    Se vuoi puoi recuperare l'episodio intero, il 07, proprio qui su Spotify.

    Más Menos
    16 m
  • GAD LERNER | Gaza. Odio e amore per Israele | Ep. 137
    Jun 2 2024

    Gad Eitan Lerner è un giornalista libanese nato a Beirut nel 1954, poi naturalizzato italiano. Di famiglia ebraica, dopo aver lavorato al quotidiano Lotta continua, a Il Lavoro di Genova e a Il Manifesto, dal 1983 è stato inviato politico del settimanale L’Espresso. Dal 1993 al 1996 è stato vicedirettore e, fino al 1998, corrispondente de La Stampa. Nel 2000 è stato per alcuni mesi direttore del TG1. Nel 2001 è passato all'emittente televisiva La 7, dove è rimasto fino al 2013 e dove ha condotto fino al 2012 il programma “L’infedele” e nel 2013 “Zeta”. Nel 2014 ha condotto “Fischia il vento”, in onda su la EFFE e Repubblica.it. Nel 2017 torna in Rai con “Operai”, nel 2018 con “La difesa della razza” e nel 2019 con “L’Approdo”, tutti su Rai 3. Dal 2020 inizia a scrivere su Il Fatto Quotidiano. Attivo in politica nelle file del Partito Democratico, è stato membro del «Comitato dei 45» che ha stilato il regolamento delle elezioni primarie per la costituente del PD; inoltre è stato fra gli estensori del Codice etico del medesimo partito. Ha pubblicato alcuni saggi, tra i quali: “Operai” (1987); “Crociate. Il millennio dell’odio” (2000); “Tu sei un bastardo. Contro l’abuso d’identità” (2005); “Scintille. Una storia di anime vagabonde” (2009); “Concetta. Una storia operaia” (2017); “Noi, partigiani. Memoriale della Resistenza italiana” (2020); “L'infedele. Una storia di ribelli e padroni” (2020); con L. Gnocchi ha curato i volumi “Noi partigiani. Memoriale della Resistenza italiana” (2020) e “Noi ragazzi della libertà. I partigiani raccontano” (2021). Nel 2024 è uscito “Gaza. Odio e amore per Israele”.

    Más Menos
    1 h y 51 m