Episodios

  • Tessa Gelisio: "Ambiente, la mancata creazione di futuro che abbiamo avuto è sconvolgente. Siamo stati miopi ed egoisti."
    May 11 2022
    Prontissimi ad “alzare il sipario” su una nuova puntata, tutta incentrata sul tema Ambiente. E la protagonista non poteva che essere la splendida Tessa Gelisio! Giornalista, blogger, scrittrice, conduttrice televisiva e imprenditrice vinicola, è da sempre in prima linea - con concretezza - nella divulgazione e nella sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, anche attraverso il suo blog Ecocentrica.it. Non solo. Come esperta di problematiche green e sostenibilità, nel 2019 è anche vincitrice del premio “Top Italian green influencer” nella categoria Lifestyle. Tutti i giorni in onda su Italia Uno al timone di “Cotto e mangiato – I menù”, eccola pronta a fare il suo ingresso all’interno del Confessionale podcast dove, chiacchierando con Gigi Zini, ci aiuterà a capire ancora di più quanto sia importante prenderci cura della Natura che ci circonda…
    Más Menos
    50 m
  • Intervista a Toni Capuozzo - seconda parte: conflitto Russia - Ucraina: l'escalation è già iniziata
    Apr 18 2022
    E' online la seconda parte della nuova puntata del Confessionale podcast con protagonista Toni Capuozzo! Un episodio speciale e assolutamente da non perdere: protagonista uno dei più grandi giornalisti contemporanei, schietto, diretto e lontano anni luce da qualsivoglia ipocrisia. Intervistato da Gigi Zini, si racconta senza filtri, a tuttotondo, in una puntata divisa in due parti di grandissima intensità, ripercorrendo i passi principali della sua vita e della sua carriera, dagli anni al TG5 come inviato di punta e vice di Enrico Mentana, al settimanale d'approfondimento Terra. Non manca poi una lunga pagina incentrata sull'inferno della guerra nei Balcani cui ha dedicato il suo ultimo libro Balcania, e un'ampia disamina sul conflitto in corso in Ucraina. Anche su questo tema di strettissima attualità, va dritto al punto attraverso un'analisi dettagliata e di grande lucidità. Con lo sguardo puntato verso scenari futuri, probabilmente molto più vicini di quanto possiamo immaginare...
    Más Menos
    1 h y 20 m
  • Intervista a Toni Capuozzo - prima parte: da Mentana a Sposini fino all'inferno dei Balcani
    Apr 17 2022
    Ecco la prima parte di una doppia puntata speciale e assolutamente da non perdere all'interno del Confessionale podcast: protagonista Toni Capuozzo, uno dei più grandi giornalisti contemporanei, schietto, diretto e lontano anni luce da qualsivoglia ipocrisia. Intervistato da Gigi Zini, si racconta senza filtri, a tuttotondo, in una chiacchierata di grandissima intensità dove parla della sua vita e della sua carriera, dagli anni al TG5 come inviato di punta e vice di Enrico Mentana, al settimanale d'approfondimento Terra. Non manca poi una lunga pagina incentrata sull'inferno della guerra nei Balcani cui ha dedicato il suo ultimo libro Balcania, e un'ampia disamina sul conflitto in corso in Ucraina. Con lo sguardo puntato agli scenari futuri, probabilmente molto più vicini di quanto possiamo immaginare...
    Más Menos
    46 m
  • Il cacciatore di narcos, per ben 12 anni infiltrato tra i cartelli sudamericani – seconda parte
    Apr 13 2022
    Seconda parte della puntata interamente dedicata a Giancarlo Rapone, carabiniere del Reparto Operativo Antidroga dell'Arma, per ben 12 anni infiltrato tra i narcos sudamericani e tra le principali organizzazioni criminali, anche del nostro Paese. Una vita al limite quella vissuta da Giancarlo Rapone. Il suo destino alcuni anni fa incrocia quello del giornalista e scrittore Luca Scarpetta, e da questo incontro nasce una vera e propria trilogia noir tutta basata su fatti realmente accaduti: le principali operazioni e tanto altro ancora, sono al centro anche di questa seconda puntata dove, accompagnati per mano proprio da Luca Scarpetta, rivivremo insieme e fin nei più piccoli dettagli le principali operazioni sotto copertura di questo valoroso servitore dello Stato.
    Más Menos
    1 h y 10 m
  • Il cacciatore di narcos, per ben 12 anni infiltrato tra i cartelli sudamericani – prima parte
    Apr 6 2022
    Una vita al limite, trascorsa ininterrottamente e per ben 12 anni da infiltrato nei narcos sudamericani e tra le principali organizzazioni criminali, anche del nostro Paese. E’ quella vissuta da Giancarlo Rapone, carabiniere del Reparto Antidroga dell’Arma. Il suo destino alcuni anni fa incrocia quello del giornalista e scrittore Luca Scarpetta, e da questo incontro nasce una vera e propria trilogia noir tutta basata su fatti realmente accaduti: le principali operazioni e tanto altro ancora, sono al centro di questa puntata dove, accompagnati per mano proprio da Luca Scarpetta, rivivremo insieme e fin nei più piccoli dettagli le principali operazioni sotto copertura di questo valoroso servitore dello Stato.
    Más Menos
    48 m
  • Intervista a Sabina Bulgarelli, per conoscere più da vicino le insidie del cybercrime e delle fake news
    Mar 30 2022
    Un viaggio nel mondo del cybercrime e delle fake news a 360 gradi, puntando i fari anche su cyberbullismo e web reputation. È quello che faremo in questa settima puntata accompagnati per mano dall'Avv. Sabina Bulgarelli, tra i massimi esperti del settore. Avvocato e docente universitario, alla guida anche di importanti master in materia di criminalità informatica e criminologia forense, ha scritto anche per testate quali Italia Oggi, Il Sole 24 Ore e la Rivista Italiana d'Intelligence Gnosis. Insieme a lei, cercheremo di conoscere meglio tutte le potenziali insidie del mondo web.
    Más Menos
    1 h y 7 m
  • Intervista esclusiva e "imbruttita" a Luca Abbrescia
    Mar 23 2022
    Eccoci arrivati alla sesta puntata dove a farla da padrone sarà il "Re" delle interviste...Imbruttite! Ebbene sì, protagonista Luca Abbrescia che questa volta si troverà dall'altra parte della barricata perché sarà proprio lui ad essere intervistato.
    Già componente dei B-Nario e protagonista di hit come "Battisti dove sei", nel suo passato brilla anche una vita da deejay come speaker a Radio Capital, e come veejay:
    per tante stagioni è stato infatti in onda come volto di punta su All Music. Negli ultimi anni, poi, l'esplosione anche sui social all'interno del Milanese Imbruttito: le sue interviste hanno infranto quota 200 milioni di visualizzazioni...Ed ora è pronto a raccontarsi, come sempre nel suo stile: uno tsunami di simpatia con un valigione di aneddoti inediti tutti da scoprire,
    ovviamente qui, dentro al Confessionale podcast!
    Más Menos
    56 m
  • Intervista da non perdere a Rita Cuccuru, tra le migliori atlete al mondo di paratriathlon
    Mar 16 2022
    Fari puntati sulla quinta puntata. Protagonista assoluta la grande Rita Cuccuru, una delle migliori 8 atlete a livello mondiale di paratriathlon, come ha dimostrato nel 2021 alle ultime Paralimpiadi di Tokyo. Nella sua vita una sliding door decisiva, a 17 anni. Da lì, con una forza e una tenacia senza eguali, il nuovo percorso che l’ha portata meritatamente ad essere al top a livello planetario. Ed ora una nuova decisione, dura ma ormai presa. Quale? Scopriamolo insieme, direttamente dalle sue parole…
    Más Menos
    50 m