• Il musicista nell'era digitale

  • De: iCompany
  • Podcast

Il musicista nell'era digitale  Por  arte de portada

Il musicista nell'era digitale

De: iCompany
  • Resumen

  • Mentalità, strumenti e strategie per costruire un percorso professionale nella musica attuale

    di Massimo Bonelli

    Nel rapido e ormai definitivo passaggio dal mercato analogico a quello digitale, per gli artisti appare sempre più complicato farsi spazio e trovare la chiave per affermare il proprio progetto musicale.

    È un dato di fatto: la rivoluzione digitale ha completamente modificato le regole del mercato della musica e, molto spesso, artisti e operatori del settore operano ancora seguendo dinamiche, progettualità e modalità non più adatte ad affrontare nel modo migliore la difficile sfida che si pone dinanzi a chiunque voglia provare a costruire una carriera musicale di successo nell’era digitale.

    Rivedendo le stesse fondamenta del music business attraverso testi, analisi e teorie di ultima generazione e sfruttando i concetti chiave del marketing applicati alla musica, Bonelli racconta come la musica sta cambiando e propone un metodo di lavoro innovativo per comprendere e sfruttare a proprio vantaggio le nuove regole del music business attuale.

    Il podcast "Il Musicista nell'era digitale" è dedicato ad aspiranti artisti in viaggio verso il successo. Una raccolta di informazioni e suggerimenti adatta ai giovani emergenti, ma anche a musicisti più maturi che vogliono rimodulare la propria carriera per stare al passo coi tempi.
    Copyright iCompany
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • 7.8 | Facciamo ordine: diritti editoriali, diritti connessi, diritti di copia privata
    Dec 16 2022
    Ultimo episodio di questo lungo racconto dedicato alla Musica Attuale.

    Il più noto dei compensi che un artista matura nel corso della sua carriera è sicuramente il diritto d’autore, quello lo conoscete tutti, ma gli artisti spesso non sanno che, oltre ai diritti d’autore, hanno diritto a riscuo­tere anche un’altra importante fetta di introiti.
    Vediamo quali con Massimo Bonelli.

    Grazie per averci seguiti fin qui, i podcast di iCompany torneranno presto e vi racconteranno il lato più nascosto del music business, il dietro le quinte del mercato musicale.
    Más Menos
    14 m
  • 7.7 | Come scegliere il distributore giusto per la tua musica
    Dec 9 2022
    Hai realizzato le tue prime canzoni, le hai prodotte, mixa­te e masterizzate e ora vuoi farle ascoltare al mondo. Ma come trovare il miglior servizio di distribuzione di musica digitale per te?

    Tra le piattaforme online che possono aiutarti, vi ricordiamo IDM - Music Startup, che mette a tua disposizione degli artisti tutti gli strumenti necessari per produrre, distribuire e promuovere la propria musica.
    Más Menos
    12 m
  • 7.6 | La comunicazione percettiva: un nuovo modo per promuovere la tua musica
    Dec 1 2022
    Tanto rumore per nulla. È la sensazione sempre più dif­fusa tra chi si confronta quotidianamente con la promo­zione degli artisti. Anche quando il lavoro viene svolto da promoter o uffici stampa di primo livello, ottenere ri­sultati rilevanti o anche semplicemente soddisfacenti sta diventando sempre più difficile.

    Il problema, ancora una vol­ta, ha a che fare con la mediatizzazione nell’era digitale e con l’idea (tan­to cara agli artisti e a tanti promoter) di trovarsi ancora nel sistema della comunicazione top down del­la rassicurante era analogica.
    Más Menos
    14 m

Lo que los oyentes dicen sobre Il musicista nell'era digitale

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.