Episodios

  • Inferno - Canto 5
    May 7 2024
    Si entra nel II Cerchio, qui ce se becca con Minosse e si affronta la pena dei lussuriosi e i morti violentemente per amore... lasciate sta, un casino sto canto...ed in più Dante incontra Paolo e Francesca.
    In tutto questo ancora non ha ben capito se tutto quello che sta vedendo è ancora frutto della serata passata.

    È la sera di venerdì 8 aprile (o 25 marzo) del 1300.
    Más Menos
    7 m
  • Inferno - Canto 4
    Apr 30 2024
    Dante si trova nel primo cerchio, il limbo dei non battezzati. Ci sono uomini, donne e bambini non battezzati e le grandi anime del mondo pagano. Qui Dante troverà una sorpresa. Non ci sono pene da scontare: chi si trova nel limbo avrà per sempre il desiderio irrealizzabile di vedere Dio.
    Siamo nell'8 aprile del 1300.
    Más Menos
    8 m
  • Inferno - Canto 3
    Apr 23 2024
    Dante e Virgilio arrivano finalmente alla porta dell'Inferno. Si trovano esattamente all'ingresso nell'Antinferno, dove incontrano gli ignavi, poi si incrociano con Caronte ( Il Babbo natale hipster taghettatore dei dannati sul fiume Acheronte). Ad un certo punto, così de botto, Dante sviene.
    È la sera di venerdì 8 aprile (o 25 marzo) del 1300.
    Más Menos
    9 m
  • Inferno - Canto 2
    Apr 16 2024
    Iniziano a partire mille dubbi nella testa di Dante su questo viaggio. Virgilio spiega che Beatrice gli ha fatto visita pochi gironi prima ed è stata a sua volta inviata dalla Vergine e da santa Lucia.
    Dante all'inizio non ci capisce nulla, sta troppo rintronato per capire il vero significato di questo gesto però si tranquillizza e accetta di fare il viaggio.
    È la sera di venerdì 8 aprile (o 25 marzo) del 1300.
    Más Menos
    9 m
  • Inferno - Canto 1
    Apr 9 2024
    Dante si smarrisce nella selva oscura. Incontra le tre fiere: lonza, leone, lupa. Viene soccorso da Virgilio, che lo guiderà in un viaggio attraverso Inferno e Purgatorio, mentre Beatrice lo guiderà in Paradiso.
    È la notte tra giovedì 7 aprile (o 24 marzo) e venerdì 8 aprile (o 25 marzo) del 1300 e l'hangover nella testa di Dante ancora suonava come un bit di musica techno alle 5 di mattina.
    Más Menos
    8 m
  • Teaser - La Divina Commedi*
    Apr 7 2024
    Verso dopo verso, parola dopo parola, con qualche lieve modifica qua e là, provo a ripercorrere l'intero percorso di Dante Alighieri narrato nella Divina Commedia. Ah, Dante è un trentenne romano ancora in piena sbornia dopo una lunga nottata, mentre Virgilio è il secchione che finalmente ha la possibilità di vendicarsi con la categoria dei bulli della scuola che tanto lo tormentavano ai tempi.

    Más Menos
    2 m