• La L di Lavazza Group con Mario Cerutti

  • Feb 21 2023
  • Duración: 28 m
  • Podcast

La L di Lavazza Group con Mario Cerutti

  • Resumen

  • Lavazza, la più grande azienda italiana del settore del caffè, nasce con Luigi Lavazza e la sua drogheria, il 24 marzo 1894, anche se la sua nascita si fa comunemente risalire all’anno 1895. Una storia di eccellenza, creatività, ingegno cin cui il tema della sostenibilità è diventato la chiave di rigenerazione dell’identità del marchio e dell’azienda. Ciò che colpisce nelle modalità di sviluppo di tutta l’attività del Gruppo Lavazza nella dimensione della sostenibilità è la visione sistemica. L’azienda considera le proprie attività produttive come solo una parte di impegno che si dipana a 360 gradi. A partire dai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile tra i quali vengono selezionati i quattro temi su cui Lavazza può incidere in modo diretto con scelte e strategie, fino al goal Zero che mette la propria capacità comunicativa al servizio dell’intera comunità internazionale coinvolta in questo cambiamento di paradigma. È questa «visione larga» e questo «pensiero lungo» che dimostrano la straordinaria attualità di una multinazionale del caffè che non si limita a realizzare le proprie attività di produzione, distribuzione e vendita rispettando i limiti definiti dalla comunità internazionale, ma si spinge oltre questi limiti, promuovendo e supportando un mindstyle, uno stile di pensiero che impregna di sé la propria visione del mondo.

    In questo episodio del podcast, Mario Cerutti - Chief International Relations & Sustainability Officer dell’Azienda - racconta la sostenibilità per Lavazza Group.

    “Alfabeto della sostenibilità” è un podcast di Utopia impresa ispirato al libro “L’Alfabeto della Sostenibilità. 26 modi per essere sostenibili” scritto da Francesco Morace e Marzia Tomasin e pubblicato da Egea Editore.

    www.utopiaimpresa.it
    Más Menos

Lo que los oyentes dicen sobre La L di Lavazza Group con Mario Cerutti

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.