• La diversità è il nostro punto di partenza. L’arrivo lo scopriamo insieme

  • De: The deep NEsT
  • Podcast

La diversità è il nostro punto di partenza. L’arrivo lo scopriamo insieme

De: The deep NEsT
  • Resumen

  • Ci piace raccontare storie ma amiamo di più ascoltarle. Con questo progetto desideriamo perlustrare i fondali degli stereotipi che ruotano intorno al mondo LGBT. Una delle due adora il mare e le infradito, l’altra la luna e il buon vino.
    Copyright The deep NEsT
    Más Menos
Episodios
  • BABY MARCELO: nella diversità si é unici
    Jul 23 2024
    Si chiama Baby Marcelo, nella vita fa il performer e da più di 30 anni vive ad Ibiza. Fin da piccolo amava travestirsi. I suoi punti di riferimento sono Davide Bowie ma soprattutto Divine (diva che ha stravolto il concetto di drag queen) e Lindsay Kemp (attore e pantomimo britannico). Baby Marcelo non ha avuto un’infanzia semplice: era il figlio “strano” e questo fatto l’ha fatto soffrire molto oltre a momenti di bullismo di cui ha sofferto. La sua ancora di salvezza é stata il teatro, attraverso questa forma d’arte é riuscito ad esprimere la sua diversità. Baby Marcelo non ha paura di nascondere di essere omosessuale ma forse una parte di lui é anche transessuale. Non vuole essere etichettato nemmeno nel suo modo di esprimersi. Per lui esprimersi nella propria diversità significa manifestare la propria unicità. Nella diversità si é unici ed é questo il bello! Il mondo é fatto di unicità, noi siamo parte del tutto ed il tutto é parte di noi.
    Más Menos
    21 m
  • Emilio Motta: non ho mai finto di essere qualcun altro
    Apr 9 2024
    Emilio Motta, é nato vicino a Milano nel 1977, cresciuto sul Lago Maggiore. Oggi vive a Losone con suo marito Marco (il suo primo grande amore con cui sta dal 1999). La sua famiglia allargata comprende: 2 gatti, due cani, le loro rispettive famiglie d’origine e tutte le amiche e gli amici che compongono il villaggio che li circonda. Emilio cresce in un periodo in cui l’omofobia era più diffusa di oggi, erano gli anni ottanta. Oltre a ricevere insulti le persone omosessuali venivano denigrate, magari per sollevare la risata di turno. Dopo un lungo periodo di consapevolizzazione, abbraccia il suo orientamento sessuale e trasforma le sue paure, vivendo la vita alla luce del sole.
    Más Menos
    33 m
  • Aiden ragazzo transgender: libero di sentirmi e rappresentare me stesso
    Jan 4 2024
    Aiden, ha 24 anni, ragazzo transgender che vive vicino Locarno. Sta studiando per diventare docente delle scuole elementari. Nel tempo libero gli piace costruire con i mattoncini del LEGO e giocare ai videogiochi di Super Mario…si, é vero, é un po' nerd! Con lui vivono la sua ragazza, i suoi micioni: Queso e Coco, che ogni tanto lo fanno disperare ma che gli regalano tanto conforto. Per Aiden essere libero di rappresentare sé stesso e sentirsi sé stesso significa non aver paura di far vedere la sua persona, sia a livello estetico che relazionale.
    Más Menos
    28 m

Lo que los oyentes dicen sobre La diversità è il nostro punto di partenza. L’arrivo lo scopriamo insieme

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.