Episodios

  • Episodio 4 - L’uomo che non voleva essere lapidato
    Dec 7 2023
    Jamal – nome di fantasia – è un giovane omosessuale nato e cresciuto in un paese africano, dal quale è dovuto scappare per salvarsi la vita, minacciata dalla sua stessa famiglia. Approdato nel nostro paese, è in attesa che gli venga accordato un permesso di soggiorno per ragioni umanitarie.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    27 m
  • Episodio 3 - La donna che uscì dal labirinto incantato
    Nov 30 2023
    Angela è una donna trans con un passato difficile e un’importante disabilità psichica, che la conducono alla vita di strada, al vagabondaggio. Grazie all’iniziale interessamento della Croce Rossa, entra in contatto con una rete protettiva che, seppur con fatica, si sta impegnando a gestire tutte le sue problematiche.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    30 m
  • Episodio 2 - La donna che si riconobbe in un film
    Nov 27 2023
    Esme è una donna transgender sarda. Per tutta la sua adolescenza ha cercato di nascondere – anche a se stessa – la propria realtà identitaria, uniformandosi alle aspettative del mondo che la circondava. Poi, grazie alla visione di un film, ha iniziato ad accettarsi e ad intraprendere un percorso di affermazione di genere, nel corso del quale ha anche scoperto qualcosa di inatteso.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    37 m
  • Episodio 1 - Il ragazzo che non amava lo smalto
    Nov 23 2023
    Logan è un ragazzo transgender bolognese, cresciuto in una famiglia di mentalità ristretta rispetto al tema della sessualità. A causa dell’ostilità parentale e della mancata accettazione da parte dei genitori, si è visto costretto a fuggire di casa. Oggi vive a Roma e studia per aiutare le persone che vivono situazioni simili a quelle che ha sperimentato sulla sua pelle.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    27 m
  • Trailer - La vita che merito
    Nov 16 2023
    Quattro storie per raccontare la realtà dei centri antidiscriminazioni e delle case accoglienza per persone LGBTQIA+. Un servizio che dal 2021 è distribuito sul territorio italiano, anche grazie al sostegno dell’UNAR, l’Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni di qualunque natura, comprese quelle sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere. Logan, Esme, Angela e Jamal sono quattro persone che hanno cercato aiuto presso il centro WELCOME FOR RAINBOW del CIRCOLO DI CULTURA OMOSESSUALE MARIO MIELI di Roma e che hanno avuto così la possibilità di iniziare a costruire la vita che meritano.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    2 m