• Le Regine del Crimine

  • De: Panorama
  • Podcast

Le Regine del Crimine  Por  arte de portada

Le Regine del Crimine

De: Panorama
  • Resumen

  • Sono Stefano Piazza saggista e giornalista di Panorama. In questo podcast vi racconto le azioni criminali di donne, apparentemente insospettabili, che si sono dimostrate abili in tutto.
    Copyright Panorama
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Rosetta Cutolo, donna di chiesa e boss di Camorra
    Jun 25 2024
    Rosetta Cutolo non si è mai sposata, non ha avuto figli, ha dedicato la vita al fratello, alla famiglia e all’organizzazione. Donna estremamente devota, soprannominata Rosetta “e Monache”, frequentava regolarmente la chiesa, dividendo il suo tempo tra le preghiere e il potere mafioso. Trascorse sei anni in carcere dopo essersi spontaneamente costituita nel 1993, a seguito di un lungo periodo di latitanza. Con la sua morte, Rosetta Cutolo ha portato con sé anche i segreti di una delle più potenti organizzazioni mafiose della storia d’Italia.
    Más Menos
    5 m
  • Il Battagione Al-Khansaa - Le spose jihadiste nell'ISIS 1
    Jun 18 2024
    Lo Stato islamico Il 2 febbraio 2014 ha costituito a Raqqa (Siria) il “Battaglione Al-Khansaa”. Questo battaglione aveva diversi compiti, tra cui lo screening, il controllo, la detenzione e la sorveglianza di sicurezza delle donne. Al-Qaeda, al contrario, non ha mai coinvolto le donne in modo altrettanto sistematico. I rapporti sul numero delle “jihadiste arruolate in questo battaglione differiscono. Alcune stime indicano che il loro numero variava tra 800 e 1.000. Secondo un rapporto pubblicato dal sito web “Al-Raqqa viene massacrata silenziosamente”, ogni combattente di Al-Khansaa riceveva uno stipendio mensile che variava dai 500 ai 700 dollari al mese. Alcuni dei compiti più importanti svolti dalle "jihadisti di Al-Khansaa" nella città di Raqqa erano il lavoro di intelligence, la gestione della sicurezza relativa alle donne, l'incarcerazione delle donne e il monitoraggio delle donne precedentemente associate al regime siriano e/o all'"Esercito Libero", come così come le mogli dei leader e i loro parenti.
    Más Menos
    6 m
  • Edyta Kopaczynska la n’dranghetista dell’Est che si è pentita
    Jun 11 2024
    Questa è la storia di una ragazza timida, che da un centro agricolo della Polonia sudorientale arriva in Italia e diventa quasi la reggente di una cosca di ’ndrangheta. Prima di pentirsi, infatti, Edyta Kopaczynska, ha rivestito il prestigioso ruolo di moglie di Michele Bruni, boss del clan “Bella bella”. E nei periodi di detenzione del marito era proprio lei a gestore gli affari del gruppo criminale poi nel 2013 per salvarsi la vita, il pentimento.
    Más Menos
    5 m

Lo que los oyentes dicen sobre Le Regine del Crimine

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.