• Le preghiere di San Francesco d'Assisi

  • De: Pregaudio
  • Podcast

Le preghiere di San Francesco d'Assisi  Por  arte de portada

Le preghiere di San Francesco d'Assisi

De: Pregaudio
  • Resumen

  • In un’epoca come la nostra, alla ricerca di punti di riferimento per una interiorità rinnovata, Francesco d’Assisi torna accanto ad ognuno di noi per mostrarci la strada dell’autentica libertà e farci scoprire le sorgenti della felicità e della gioia.

    San Francesco ci ha lasciato queste preghiere per aiutarci a penetrare più profondamente in questo suo segreto. Nel lasciarle ci ha fatto il suo dono più grande: ci ha lasciato e donato la sua stessa anima.

    Il podcast è fatta di preghiere (tutte attribuite a San Francesco) e di meditazioni musicali realizzate "in casa".
    Il podcast è introdotta da una meditazione musicale di A.Vivaldi "Concerto per oboe e orchestra in re maggiore" e si conclude con un brano di T. Albinoni "Concerto in re minore per oboe e orchestra".

    Suonano Enrico Cenci e Fabio Severini.
    Copyright Pregaudio
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Saluto alla Beata Vergine
    Mar 14 2023
    Francesco circondava di un amore indicibile la Madre di Gesù. Aveva voluto fondare il suo Ordine, all'ombra di una Chiesetta a Lei dedicata: Santa Maria degli Angeli. Per sua intercessione ottenne il Perdono di Assisi, e la costituì Avvocata dell'Ordine. Il Saluto alla Vergine è una pre­ghiera ritmica, intessuta di invocazioni in parte bibliche, in parte patristiche rivolte a Maria.
    Tutta la lode e la contemplazione di Francesco sono centrate sulla funzione materna di Maria. Maria è il palazzo, la dimora, la casa, il vestito di Dio. Ella illumina i due poli della missione della Chiesa: accogliere il Cristo nella propria vita e far nascere Cristo nel cuore degli uomini attraverso la testimonianza.
    Más Menos
    2 m
  • Signore fammi strumento di tua pace
    Mar 13 2023
    La preghiera è erroneamente attribuita a san Francesco, perchè rinvenuta in tempo di guerra su un santino che portava anche l'icona del santo. In realtà fu l'Osservatore Romano a pubblicare questa preghiera proveniente dalla Francia per sensibilizzare il tema della pace in tempi di guerra. Possiamo però tranquillamente sostenere la spiritualità francescana in questo scritto.
    Más Menos
    1 m
  • Absorbeat
    Mar 12 2023
    Questa preghiera è riportata da Ubertino da Casale nel suo Arbor Vitae. S. Francesco molto spesso la recitava, però come preghiera è molto più antica. Il Santo la adattò ai propri sentimenti personali, apportandovi varie modificazioni.
    Más Menos
    1 m

Lo que los oyentes dicen sobre Le preghiere di San Francesco d'Assisi

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.