Muestra

Escucha audiolibros, podcasts y Audibles Originals con Audible Plus por un precio mensual bajo.
Escucha en cualquier momento y en cualquier lugar en tus dispositivos con la aplicación gratuita Audible.
Los suscriptores por primera vez de Audible Plus obtienen su primer mes gratis. Cancela la suscripción en cualquier momento.

L'uomo sulla banchina

De: Filippo Rossi, Tommaso Labate
Narrado por: Tommaso Labate
Prueba por $0.00

Escucha con la prueba gratis de Plus

  • Resumen

  • Nelle pieghe di storie dimenticate, di enigmi senza soluzione, di misteri non spiegati si è scritta la storia d'Italia degli ultimi ottant'anni. Cinque storie, l'una collegata all'altra, con protagonisti più o meno celebri di cui ignoravate (o quasi) l'esistenza. Cinque tasselli mancanti di un puzzle. L'immagine del puzzle - la foto degli anni del terrorismo, dell'Italia dei misteri, degli armadi mai aperti, dei faldoni impolverati - non è completa senza quel pezzetto. Sembra una costante in quel lembo di storia che inizia con la strage di Piazza Fontana e sembra non finire mai.

    Servizi segreti, documenti dimenticati, pezzi di storia che rimangono nell'ombra, come se quello fosse il posto in cui qualcuno ha deciso che devono rimanere. L'Italia degli anni '70 è un puzzle che comporremo tassello dopo tassello. Dove ciascun tassello si spiega solo alla luce del precedente e solo legato al successivo. Mistero dopo mistero. Storia dopo storia. A comporre il puzzle per noi è il giornalista Tommaso Labate, con la collaborazione di Filippo Rossi e il sound design di Leonardo Carioti.

    L'uomo sulla banchina

    La sera 3 agosto 1974 alla stazione di Roma un uomo sale sul treno per andare in Trentino a trovare la famiglia in vacanza. Quell'uomo è Aldo Moro e nella carrozza 5 di quel treno poche ore dopo esploderà una bomba che uccide 12 persone e ne ferisce 48. Quel treno è l'Italicus.

    ©2021 Audible Originals (P)2021 Audible Studios
    Más Menos
activate_WEBCRO358_DT_T2

Lo que los oyentes dicen sobre L'uomo sulla banchina

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.