Morire. Viaggio nell'ultimo tabù  Por  arte de portada

Morire. Viaggio nell'ultimo tabù

De: Corriere della Sera
  • Resumen

  • Cinquanta voci per raccontare la società e per addentrarsi nel pozzo dei nostri tabù. Un tuffo profondo, verticale nelle intenzioni ma orizzontale nello sviluppo, che restituisce il senso di appartenenza ad una generazione spezzata. Tematiche universali e intime, affrontate attraverso le parole, i sogni e desideri degli altri, che diventano lo specchio delle nostre paure e delle nostre fragilità. Cosa significa, davvero, morire? Un viaggio in media partnership con il Corriere della Sera.
    Copyright Corriere della Sera
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • 9. Parola
    May 23 2024
    Il viaggio, già lungo, si conferma essere davvero senza fine, continuando ad aprire finestre alla scoperta di uno dei nostri tabù più radicati. E spesso sono le parole scelte per raccontarlo a definirci più di ogni altra cosa: tra il candore di un bambino, il tecnicismo di una tanatologa, e la volontà di restare per sempre, anche dopo la morte.
    Más Menos
    46 m
  • 8. Salvi
    Mar 6 2024
    Siamo tutti necessariamente già da sempre salvi: il percorso si conclude, e lo fa affrontando i temi più complessi, per la nostra società. Da un’esistenza trascorsa in un letto alle prospettive del fine vita nel nostro Paese, esplorate attraverso gli occhi di chi ne ha fatto la storia. Un ultimo abbraccio, che non nasconde il dolore e la solitudine, ma che ci ricorda, infine, della nostra salvezza necessaria. Con la partecipazione di Francesca Re, Mario Riccio e Ines Testoni Si ringraziano per le testimonianze: Associazione Luca Coscioni, Federazione Italiana Cure Palliative, Master ENDLIFE Unipd
    Más Menos
    56 m
  • 7. Confine
    Feb 28 2024
    Quando la morte non è davvero morte, o quantomeno non ancora. Lo spazio che divide la vita dalla sua mancanza, la coscienza dall’anima: un limbo da cui qualcuno è anche riuscito a tornare. Esperienze di pre-morte e di reincarnazione, affrontate con chi le ha vissute e con chi le studia, con chi le analizza in maniera analitica e con chi, più semplicemente, ne brama una tutta per sé. Con le testimonianze di Eben Alexander, Jimo Borjigin, Serenella Ballore e Enrico Facco. Si ringraziano per le testimonianze: Michigan University, Alcolisti Anonimi.
    Más Menos
    50 m

Lo que los oyentes dicen sobre Morire. Viaggio nell'ultimo tabù

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.