Mosaico di una fuga  Por  arte de portada

Mosaico di una fuga

De: Alessandro Gassmann - Chora Media - UNHCR
  • Resumen

  • Dietro chi fugge dal proprio paese ci sono storie, persone, volti, che vengono cancellati e dimenticati dalla narrazione dei media a cui siamo abituati. Tra la loro casa e noi c’è un viaggio, un percorso lungo, difficile e pericoloso. Storie di partenze, di arrivi, di sogni abbandonati e poi ripresi. Un mosaico di vite che parte da un tassello comune, quello di una scelta obbligata, e che prende forma con il desiderio di ricostruirsi un futuro. Mosaico di una fuga è una serie di UNHCR realizzata da Chora Media che nel corso di otto episodi ripercorre il viaggio, geografico e personale, che porta queste donne e questi uomini ad arrivare fino a noi. Sono le loro esperienze a farci comprendere che dietro la parola rifugiati ci sono persone con cui abbiamo in comune molto più di quanto possiamo immaginare.

    Credits:

    "Mosaico di una fuga" è una serie podcast di UNHCR realizzata da Chora Media.
    Scritta da Francesca Berardi, Simone Clemente, Antonella Serrecchia e raccontata da Alessandro Gassmann.
    I fonici di presa diretta sono Francesca Berardi, Simone Clemente, Lucrezia Marcelli e Alessio Calivi. Le registrazioni in studio sono a cura di Lucrezia Marcelli. La post produzione e il sound design sono di Francesco Ferrari per Frigo Studio.
    Il producer è Marco Paltrinieri. La cura editoriale è di Sara Poma.
    Le musiche sono su licenza Universal Music Publishing Ricordi srl.
    Copyright Chora Media
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Ep.8: Le persone apolidi
    Jan 16 2024
    Romina e Armando sono nati e cresciuti in Italia. Eppure, fino a pochi anni fa erano praticamente invisibili. Sono entrambi nati apolidi, senza documenti che attestassero la loro identità e senza una nazionalità. La loro è una condizione spesso romanticizzata e non compresa, ma la realtà è diversa da come ce la immaginiamo. Ed è molto più dura.
    Más Menos
    26 m
  • Ep.7: Il legame che non si spezza
    Jan 16 2024
    La storia di Alina potrebbe essere quella di tante ragazze e tanti ragazzi italiani sulla trentina. Una passione e un talento, una vita di studio tra il suo paese, l’Ucraina, e l’estero. E poi la vita da expat per costruirsi un futuro, sempre con il desiderio di tornare a casa. Solo che, quando arriva il momento di rientrare, la guerra arriva a casa sua. Alina è costretta suo malgrado a trasferirsi in Italia e le sembra di perdere tutto. Ma proprio qui avverrà l’incontro che le permetterà di rimettere al centro la propria vita e il proprio talento.
    Más Menos
    22 m
  • Ep.6: Un lavoro
    Jan 16 2024
    Quando Christelle riceve la notizia che il padre è stato arrestato in Camerun le crolla il mondo addosso. In quel momento si trova a Parma per studio e a causa di questa notizia perde tutto: la concentrazione e la borsa che le permette di mantenersi in Italia. Tornare in Camerun è troppo pericoloso, ma non sa come fare a cavarsela in Italia con i mezzi che ha. La svolta arriva con un lavoro nell’ambito di un programma per persone, come lei, rifugiate.
    Más Menos
    18 m

Lo que los oyentes dicen sobre Mosaico di una fuga

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.