Episodios

  • Il sentiero dei caprioli
    Jul 19 2024

    Una piccola esplorazione, un fugacissimo incontro, sentieri che si incrociano … soglie fra mondi. Storie naturali!

    Más Menos
    5 m
  • L'ape, il fiore ed io
    Jul 19 2024

    Qui si tratta di rivelazioni incontrate a un passo da casa. Si parla di intrecci ancestrali, di esseri viventi che fanno emergere mondi, di minuscoli varchi fra universi paralleli. Storie naturali!

    Más Menos
    8 m
  • La grande foresta
    Jul 5 2024

    Un’esplorazione personale raccontata “dal vivo”. Un esperimento di penetrazione. La Foresta Umbra. Con questa quarta puntata inizia unnuovo ciclo STORIE NATURALI! Cambieranno tempo e ritmi, cambierà lo sguardo soprattutto, si farà più vicino, più dentro al mondo dei mille esseri che dispiegano la vita intorno e dentro di noi. Vi proporremo piccoli passi sulla difficile strada che tutti possiamo percorrere per accogliere gioiosamente i viventi non umani nella nostra percezione e nella nostra coscienza

    Más Menos
    12 m
  • RIto
    Jun 11 2024

    La terza storia selvatica è intima e personale. Narra della casa degli alfieri, uno strano condominio del teatro isolato sopra una collina del Monferrato, della piccola comunità dei suoi abitanti, della rinascita quasi inconsapevole, nel tempo, di un rito antichissimo. In mezzo aquesto una cesura: la pandemia e quello strano tempo in cui gli alfieri si ritrovano chiusi FUORI, nella primavera più rigogliosa e splendente degli ultimi anni, in un luogo ben noto che si apre e imprevedibilmente rivela nuovi segreti, in un modo di abitare che nell’emergenza esprime tutti i suoi doni.

    Musica di @Carlo Actis Dato

    Copertina e editing audio di @matteo_fa_cose_male

    Más Menos
    24 m
  • Il Lago che combatte
    May 29 2024

    Seconda puntata, seconda storia selvatica: Il Lago che combatte, l’incredibile epopea del Lago Bullicante ex SNIA, un lago naturale nato da solo dentro la città di Roma, della sua lussureggiante rinaturazione selvaggia e degli umani che lo hanno difeso , “immaginato, amato e conosciuto”. https://lagoexsnia.wordpress.com/

    Más Menos
    23 m
  • Narrare la natura- Il giardino di Nonna Pupa
    May 15 2024

    Dove si narra di una signora ultra ottantenne che in una specie di discarica ha creato da sola, nel tempo, il Giardino della Valle, sempre aperto a tutti. un giardino che fa bene.

    Más Menos
    26 m