Nella Testa di Luca  Por  arte de portada

Nella Testa di Luca

De: Si Racconta
  • Resumen

  • Può la mancanza di 24 fogli bianchi per stampante generare il caos fisico e mentale? Luca, dopo aver pubblicato con una piccola casa editrice due libri acclamati dalla critica e dal pubblico, accetta l'offerta di un editore famoso a livello internazionale. Ma il concatenarsi di imponderabili eventi provoca disastri e misfatti sul piano lavorativo e sentimentale. Una mattina di primavera, nei vicoli di Trastevere, Luca vede apparire davanti a sé Truman Capote che, in un susseguirsi di improbabili incontri notturni, amori surreali, tragicomiche corse sul motorino e padellate in testa, si autoeleggerà a suo mentore, diventando molto più di una grottesca proiezione della sua mente.

    Testo e Voce: Alberto Fabi
    Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli per SiRacconta
    Musiche: Opensound Music

    Una produzione SiRacconta Podcasting

    Copyright Si Racconta
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Capitolo 6 - Parte 1 - Passato
    Jul 29 2024
    I desideri di fuga di Luca continuano più forti che mai.
    Fuga dal suo editore da cui sogna una telefonata in cui viene liberato da ogni obbligo economico e contrattuale; fuga da Giuli da cui spera con tutte le sue forze di essere lasciato per qualche assura presa di consapevolezza di lei che, inevitabilmente gli lascerebbe strada libera per coronare il sogno d'amore con Ivonne, la sua nuova dea dell'amore; ultimo ma non meno importante, fuga da Truman che, con la sua presenza, gli ricorda costantemente tutti gli aspetti della sua vita che stanno andando inesorabilemnte a rotoli.
    In questo turbine di pensieri però succede qualcosa di strano. Luca viene risvegliato dai suoi sogni da uno stano rumore sentito a casa, mentre nel suo studio sta cercando di lavorare al suo libro. Spaventato Luca inizia a cercare per le stanze di casa la causa di quel rumore, niente può fargli immaginare quello che sta per succedergli e che, cambierà (ancora) la sua vita.

    Testo e Voce: Alberto Fabi
    Post Produzione ed Edting: Tommaso Gabbrielli
    Musiche: Opensound Music
    Más Menos
    18 m
  • Capitolo 5 - Parte 2 - Passato
    Jul 22 2024
    Luca si risveglia frastornato dopo la disavventura con i turisti americani. Non capisce cosa è successo e, soprattutto, non sicapicata della presenza di Truman ancora accanto a lui.
    Per sua fortuna però Ivonne si è accorta della sua presenza e ben presto, Luca, si ritrova fra le sue braccia facendosi consolare per tutto ciò che aveva appena vissuto.
    I dubbi però sono tanti nella testa di Luca: se la presenza di Ivonne infatti lo esalta e lo consola gli altri pensieri si accavallano sempre più rapidamente e sempre più spesso.
    Il libro non va avanti, le idee non arrivano, il debito con l'editore resta sempre presente e sopratutto, il senso di colpa nei confronti di Giuli lo distrugge.
    Il suo unico desiderio sarebbe liberarsi di tutto, soprattutto della presenza di Truman, ma purtroppo per lui tutto questo non sarà facile.

    Testo e Voce: Alberto Fabi
    Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli
    Musica: Opensound Music
    Más Menos
    17 m
  • Capitolo 5 - Parte 1 - Passato
    Jul 15 2024
    La vita di Luca sta prendendo una piega sempre più "drammatica". I libri di Hemngway e Capote che aveva comprato e dovevano essergli di ispirazione si rivelano essere in realtà solo fonte di sempre maggiore frustrazione. Il paragone più impietoso è quello con Hemingway: l'intervista al termine dei Quarantanove Racconti riesce ogni volta a distruggere ogni motivazione di Luca che, inesorabilmente, si riscopre ogni volta sempre più incapace di continuare il suo romanzo con trame inconsistenti e personaggi deboli e privi di ogni spinta vitale, proprio come lui.
    Meglio rifugiarsi quindi nella dedica di Ivonne. Una mattina, sovrappensiero, Luca si ritrova proprio davanti alla libreria della bella e giovane nuova fiamma ma l'ansia e il panico si impossessano di lui, perfettamente rappresentati da quella visione dalla forma di Truman Capote che solo lui riesce a vedere ed ascoltare e che ben presto lo porteranno all'ennesima avventura tragicomica per i vicoli di Trastevere.

    Testo e Voce: Alberto Fabi
    Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli
    Musiche: Opensound Music
    Más Menos
    23 m

Lo que los oyentes dicen sobre Nella Testa di Luca

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.