Escucha audiolibros, podcasts y Audibles Originals con Audible Plus por un precio mensual bajo.
Escucha en cualquier momento y en cualquier lugar en tus dispositivos con la aplicación gratuita Audible.
Los suscriptores por primera vez de Audible Plus obtienen su primer mes gratis. Cancela la suscripción en cualquier momento.

Nero come l'abisso

De: Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi
Narrado por: Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi
Prueba por $0.00

Escucha con la prueba gratis de Plus

  • Resumen

  • Prosegue e termina, con questo quarto volume, il nostro viaggio nella storia dell’omicidio attraverso le età contemporanea, rinascimentale, medioevale e antica. In particolare “Nero come l’Abisso” tratterà del crimine violento durante il periodo delle grandi civiltà: assiri, egizi, greci, romani. Un lungo viaggio dalle origini dell’uomo fino alla caduta dell’Impero Romano, nel 476 dopo Cristo: la chiamano tutti l’età antica, dove affondano le radici della nostra cultura, delle nostre usanze e delle nostre paure più ancestrali. In “Nero come l’Abisso” vi racconteremo storie incredibili di assassini efferati e spettacolari complotti, avvelenamenti e omicidi di massa, in un contesto di eccessi e devianze troppo inquietanti per essere narrate sui banchi di scuola. E insieme scopriremo come nel periodo venissero affrontati temi come il potere e la spiritualità, l’amore e la follia, in un continuo gioco di rimandi fra il mito e la realtà. Venti saranno i personaggi principali che ci accompagneranno in questo viaggio, dal più recente, Attila, al più lontano, Caino; tutti capaci di dimostrare come le passini umane siano drasticamente cambiate. O più probabilmente, non lo siano affatto.

    ©2024 Audible GmbH / Zero / Italy ITA (P)2024 Audible GmbH
    Más Menos
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2
Episodios
  • 453 d.C. Attila
    Oct 1 2024

    Il più spietato dei barbari, tanto che il suo nome è simbolo di distruzione e di rovina. Ma anche un uomo che ha saputo regnare sul suo popolo, gli Unni, rendendoli potenti e donandole un progresso mai raggiunto. Al punto da godere ancora del credito di mito in Ungheria.

    Más Menos
    46 m
  • 415 d.C. Ipazia
    Oct 1 2024

    Una donna, matematica e filosofa, che si affida alla scienza e alla ragione nell’Alessandria d’Egitto ormai completamente cristiana. Finirà vittima di un linciaggio da parte della folla, sobillata dal vescovo Cirillo; ma la sua leggenda verrà tramandata anche nel canone cristiano, come Santa Caterina d’Alessandria.

    Más Menos
    47 m
  • 284-305 d.C. Diocleziano e la Legione tebana
    Oct 1 2024

    Il grande imperatore è stato il riformatore di un impero romano ormai in crisi. Ma si è pure distinto come uno dei più accaniti persecutori di cristiani, che riteneva una minaccia per lo Stato. Fra le sue vittime, si racconta anche un manipolo di soldati che si converte e trova il martirio: la Legione tebana.

    Más Menos
    51 m

Lo que los oyentes dicen sobre Nero come l'abisso

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.