Episodios

  • Paralimpiche on ice - Episodio 6, Hockey su ghiaccio
    Mar 13 2022
    Per l'ennesima volta sono arrivate in finale USA e Canada. La Cina ha finalmente vinto una medaglia. Con una donna, Yu Jing, perché nel parahockey uomini e donne giocano insieme. L'Italia è quinta, grazie ad Andrea Macrì. Qui c'è la sua storia, quella di Yu Jing e tante altre.
    Más Menos
    8 m
  • Paralimpiche on ice - Episodio 5, Curling
    Mar 11 2022
    Il bello del curling è che non esiste uno schema fisso di gioco e di conseguenza ogni partita è diversa dell'altra. Il bello del curling paralimpico è che ogni storia che porta a disputare ogni partita è diversa dall'altra. Qui, le storie di Kate Catihness, naturalmente scozzese, pioniera del curling paralimpico. Ina Forrest, portabandiera del Canada, skip a 60 anni. Wang Haitao, eroe della Cina che sta ospitando questi giochi.
    Más Menos
    10 m
  • Paralimpiche on ice - Episodio 4, Biathlon
    Mar 10 2022
    "Amatevi, fratelli miei. Amate l'Ucraina e pregate il Signore per lei, povera di talento". La frase è del poeta ucraino Taras Hryhorovyč Ševčenko. Un certo talento, però, nel biathlon paralimpico deve esserci, perché l'Ucraina non fa altro che vincere medaglie.
    Más Menos
    9 m
  • Paralimpiche on ice - Episodio 3, Sci di fondo
    Mar 9 2022
    Oksana Masters, nata Oksana Alexandrovna Bondarchuk, vittima di Chernobyl. Ucraina, ma gareggia per gli USA. Maksym Yarovyi, portabandiera dell'Ucraina. Francesca Porcellato, che meriterebbe di portare la bandiera italiana ovunque. La fatica, il fondo. Lo sport, l'esempio.
    Más Menos
    8 m
  • Paralimpiche on ice - Episodio 2, Snowboard
    Mar 8 2022
    Chi ci arriva dalle piste di atletica, chi dalle piste di ciclocross, chi da ogni possibile pista della vita. E chi finisce sulla tavola da surf, ma solo in vacanza. Perché chi s'innamora dello snowboard non lo lascia più.
    Más Menos
    7 m
  • Paralimpiche on ice - Episodio 1, Sci Alpino
    Mar 7 2022
    "La disabilità è una questione di percezione. Se puoi fare anche una sola cosa bene, sei necessario a qualcuno", diceva Martina Navratilova. Jessica Gallagher, Momoka Muraoka e Giacomo Bertagnolli sanno fare tante cose bene.
    Más Menos
    8 m
  • Paralimpiche on ice - Episodio 0, l'inizio
    Mar 5 2022
    In tempo di guerra, le Paralimpiadi iniziali. Che iniziarono proprio a causa della guerra. C'era la guerra in Crimea, nel 2014, quando Iulia Batenkova, maggiore personalità ucraina nel 2006 e nata in Crimea, salì sul podio davanti alle autorità russe a Sochi. Non ci sono russi e bielorussi a Pechino, ed è un peccato.
    Más Menos
    7 m