PopCop

De: Factanza x ZeroCO2
  • Resumen

  • PopCop è un videopodcast in cui si parla di Cop27, questo grande evento di cui abbiamo tutti sentito parlare, ma che non ci ha mai stimolato abbastanza per informarci per davvero, diciamoci la verità. Matteo Cellerino di Factanza, Andrea Pesce di ZeroCO2 e la divulgatrice e attivista Sofia Pasotto in 5 puntate affrontano i temi caldi di questa edizione, snocciolando dati poco promettenti ma lasciando spazio per molti spunti di riflessione sul delicato rapporto tra scienza, ecosistemi e istituzioni mondiali. Tutto nel bellissimo spazio della Fabbrica dell'Aria di Milano, che ringraziamo ❤️
    Factanza x ZeroCO2
    Más Menos
activate_WEBCRO358_DT_T2
Episodios
  • Ep5: Le ipocrisie della Cop27
    Nov 26 2022

    Ultima puntata bonus, con le nostre tisanine in mano, facciamo un po' di gossip, e parliamo delle incoerenze e promesse non mantenute a questa Cop27 (e non solo).

    Come sciure al bar, Matteo, Sofia Pasotto e Andrea di ZeroCO2 fanno quattro chiacchiere per svelare retroscena e storture, perché quando ci vuole ci vuole.

    Un ultimo grazie a Green Media Lab per averci ospitato alla loro Fabbrica dell'Aria di Milano!


    Más Menos
    12 m
  • Ep.4: Cosa si può fare materialmente per contrastare l'emergenza climatica?
    Nov 25 2022
    Dopo aver parlato dei problemi, parliamo un po' delle soluzioni: cosa possiamo fare a livello tecnico-scientifico? Cosa possiamo fare a livello imprenditoriale? Cosa possiamo fare a livello personale? Ce ne parlano Matteo, Andrea e Sofia nella 4 puntata di PopCop! Piccolo spoiler: https://drawdown.org/ Ci vediamo domani per l'ultima puntata, e grazie ancora a Green Media Lab per averci ospitato nella sua Fabbrica dell'Aria a Milano!
    Más Menos
    12 m
  • Ep3: Loss & Damage - I paesi ricchi devono pagare per i danni fatti?
    Nov 24 2022

    I paesi ricchi (specialmente Nord America ed Europa) sin dalla rivoluzione industriale hanno emesso gas climalteranti a livelli incredibilmente più alti del resto del mondo, quindi oggi i danni che molti paesi subiscono a causa dell'emergenza climatica sono stati causati in larghissima parte proprio da loro.

    Per questo molte economie emergenti chiedono da anni che i colpevoli si facciano carico anche dei risarcimenti per i danni subiti, tramite un fondo di "Loss&Damage", che è stato istituito proprio a questa Cop27.

    Ne parlano oggi Matteo, Sofia e Andrea, nella bellissima location della Fabbrica dell'Aria di Milano!

    Más Menos
    11 m

Lo que los oyentes dicen sobre PopCop

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.