Primo Piano  Por  arte de portada

Primo Piano

De: Agenzia di Stampa ITALPRESS
  • Resumen

  • Dentro la notizia con le pungenti interviste di Claudio Brachino ai protagonisti della vita politica, dell'economia e del sindacato. Ogni settimana appuntamento con un nuovo episodio di Primo Piano.
    Agenzia di Stampa ITALPRESS
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Pelissero (Aiop) "Grande sfida è investire sul valore della salute"
    Jun 26 2024
    MILANO (ITALPRESS) - "Costruire una sanità che risponda richiede un'organizzazione che va messa in piedi". L'idea alla base delle misure approvate alcune settimane fa dal Consiglio dei ministri "è quella di erogare più prestazioni sanitarie a fronte di una domanda", ma è "importante cercare finalmente di capire" se e quanto è critico il fenomeno delle liste d'attesa. Lo ha detto il nuovo presidente dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP), Gabriele Pelissero, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica "Primo Piano" dell'agenzia Italpress. "In Europa - aggiunge - tutti i sistemi di welfare fanno fatica, perché sono stati pensati 40-50 anni fa, quando quello che si poteva fare è infinitamente meno rispetto a quello che si può fare oggi. Questa però è una scelta politica di fondo: queste società devono decidere quanto investire sul valore della salute e del benessere dei cittadini, questa è la grande sfida", ha sottolineato.
    xi2/mgg/gsl
    Más Menos
    24 m
  • Conte "Governo fa guerra ai poveri, serve reddito di cittadinanza Ue"
    Jun 7 2024
    PALERMO (ITALPRESS) - “Abbiamo bisogno di un reddito di cittadinanza europeo. Questa è una battaglia che vinceremo perché in tutti i paesi europei c’è il reddito di cittadinanza. Solo il governo italiano non lo vuole. Ne abbiamo bisogno anche perché l’intelligenza artificiale e la robotica rischiano di far sparire tanti lavori: noi dobbiamo gestire tutto questo con una cintura di protezione europea. E noi lo imporremo da Bruxelles a Giorgia Meloni”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a margine del comizio di chiusura della campagna elettorale a Palermo, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano - Elezioni Europee” dell’agenzia Italpress.

    xh7/sat/gsl
    Más Menos
    13 m
  • Calenda "L'Europa deve diventare una grande potenza"
    Jun 7 2024
    ROMA (ITALPRESS) - L'Europa dovrebbe agevolare gli investimenti sulle questioni sociali: sanità e salari bassi sono i primi problemi da affrontare per il leader di Azione, Carlo Calenda. Intervistato da Claudio Brachino per la rubrica dell'agenzia Italpress "Primo Piano- elezioni europee 2024" ha spiegato: "Si devono agevolare gli investimenti che vengono fatti sulle questioni sociali, salari, formazione, sanità, con una linea di credito che sia sostanzialmente come il Mes, garantita dal debito europeo e molto meno costosa, il budget che ha l'Europa è piccolo perché gli Stati membri non vogliono dargli competenze. Oggi l'Europa non è una grande potenza, gli Stati non vogliono delegare poteri all'Europa, se funziona così noi saremo schiacciati, senza una posizione comune non sopravviveremo. Noi pensiamo che oggi la ragione per la quale l'Europa non decide è che se si alza l'Ungheria e dice 'Io non voto una cosa' non si va avanti - ha aggiunto -. La riforma dei trattati è molto complessa nel frattempo però i grandi Paesi europei dovrebbero andare avanti insieme a fare le cose, se aspettiamo tutti quanti i Paesi dell'Ue non andremo da nessuna parte".

    sat/gsl/mrv
    Más Menos
    36 m

Lo que los oyentes dicen sobre Primo Piano

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.