Episodios

  • 53 RassegnaTi - 11 giugno 2024
    Jun 11 2024
    FuoriAulaNetwork come ogni settimana vi accompagna alla scoperta di nuovi appuntamenti targati Univr. A guidarvi in questa nuova e ultima puntata di stagione troverete Angelo.
    Martedì 11 giugno  alle 18.00, si terrà lo spettacolo “In principio era la rupe” della Compagnia teatrale universitaria Teatro a Rotelle. Con la regia di Jana Karšaiová e Nicoletta Vicentini. Lo spettacolo è un viaggio nella storia della disabilità che ci mostra come sia necessario cambiare punto di vista per scoprire che in realtà un nuovo paradigma è possibile.
    Mercoledì 12 giugno alle 21.30 nell’open air di Santa Marta si assisterà alla visione del film “Io Capitano” di Matteo Garrone: Leone d'Argento per la miglior regia all'ottantesima Mostra del Cinema di Venezia e candidato all’Oscar per il miglior film internazionale. Il film si ispira alla vera storia di Ibrahima Lo, che sarà presente alla proiezione del film.
    Giovedì 13 giugno alle ore 19.30, dopo un aperitivo che inizierà alle 18.00, si terrà presso 311 Verona “FEMPOWER TALKS:EVOLVENDO GLI STEREOTIPI-Aperi Focus”. Un evento moderato da redattrici di Fuoriaulanetwork dove ci si confronta con giovani imprenditrici, l’ospite sarà Monica Franzoni ambassador di “SheTech”.

    Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sui nostri podcast in uscita ogni settimana.Un saluto da tutta la redazione.
    Más Menos
    4 m
  • 52 RassegnaTi - 4 giugno 2024
    Jun 4 2024
    FuoriAulaNetwork come ogni settimana vi accompagna alla scoperta di nuovi appuntamenti targati Univr. A guidarvi in questa nuova puntata troverete Angelo.
    Il tema centrale dell’episodio verterà sulla festa “Science Night-Turn on the research" che si svolgerà Venerdì 7 giugno al Giardino Ca Vignal, dando voce a due dei ragazzi (Francesco Fusari e Desy Modenese) che hanno organizzato l’evento. Naturalmente il tutto senza tralasciare la ricca settimana targata univr.
    Martedì 4 giugno alle ore 17:30 si terrà “Tracce di quartiere – Veronetta” in corte esterna del Polo Santa Marta; mostra d’ascolto realizzata con la collaborazione di Polimorfica APS che inaugura Veronetta Contemporanea Festival, in programma dal 4 al 15 giugno, sempre al Polo Santa Marta, con spettacoli di arte, cinema, dialoghi, musica e poesia.
    Domenica 9 giugno alle ore 18 nell’auditorium della Gran Guardia avrà luogo la cerimonia di apertura della quinta conferenza internazionale sui disordini neurologici funzionali.Saranno presenti il rettore dell’università di Verona Pier Francesco Nocini, l’assessore comunale alla Salute Elisa La Paglia, il direttore generale dell’AouiCallisto Bravi, il presidente della Società italiana di neurologia Alessandro Padovani . Coordinatore del congresso è Michele Tinazzi, direttore della Sezione di Neurologia del dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento.
    Per conoscere i protagonisti dell’intervista e tutti gli altri eventi ascoltate l’episodio.
    Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sui nostri podcast in uscita ogni settimana.Un saluto da tutta la redazione.
    Más Menos
    12 m
  • 51 RassegnaTi-28 Maggio 2024
    May 28 2024
    FuoriAulaNetwork come ogni settimana vi accompagna alla scoperta di nuovi appuntamenti targati Univr. A guidarvi in questa nuova puntata troverete Angelo. Si inizia con l’ottavo “Congresso nazionale della Società Italiana per l’analisi citometrica cellulare” alle ore 14.00 di Mercoledì 29 maggio in aula magna Polo zanotto. In questa occasione verrà presentato il corso di laurea magistrale in Biology for Translation Research and Precision Medicine. Il congresso continuerà il 30 e il 31 maggio.
    Giovedì 30 maggio alle ore 12:00 in sala Barbieri del palazzo Giuliari si presenterà l’evento “èVRgreen week”, promosso dall’Università e Comune di Verona attraverso una conferenza stampa. Interverranno Matteo Nicolini, referente del rettore alla Sostenibilità-ambientale, Tommaso Ferrari assessore alla Transizione ecologica e ambiente, Linda Avesani docente del dipartimento di Biotecnologie e Leonardo Latella responsabile del Museo di Scienze naturali.
    Ci teniamo infine a ricordarvi che Venerdì 31 maggio si terrà “ESU DAY”,un evento con la collaborazione di Fuoriaulanetwork nella prima parte della festa dedicata a tutti gli universitari. L’evento inizia alle 15.00 e il luogo adibito è il Giardino del Polo Zanotto
    Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sui nostri podcast in uscita ogni settimana.Un saluto da tutta la redazione.
    Más Menos
    3 m
  • 50 Speciale RassegnaTi - FRU 2024
    May 28 2024
    Il FRU (Festival delle Radio Universitarie) 2024 è finito da ormai più di una settimana, ma col pensiero siamo ancora lì...eh sì, perché noi di Fuori Aula Network in occasione di questo importante evento siamo andati in trasferta a Roma e non vediamo l'ora di raccontarvi com'è andata: conferenze, svago, nuove amicizie e tanto altro... ascolta la puntata speciale di RassegnaTi per (ri)vivere con noi tutti questi momenti ✨️
    Más Menos
    10 m
  • 49 RassegnaTi- 21 maggio 2024
    May 21 2024
    FuoriAulaNetwork come ogni settimana vi accompagna alla scoperta di nuovi appuntamenti targati Univr. A guidarvi in questa nuova puntata troverete Angelo.
    Martedì 21 maggio sarà un martedì “spaziale”, alle ore 21.00 si terrà, in Fucina culturale Machiavelli, “Oltre i confini: incontro con l’astronauta Paolo Nespoli”. All’evento interverranno Paolo Nespoli, ex astronauta, ingegnere e militare italiano, e Carlo Visco, docente dell’università di Verona. L’ingresso sarà a offerta libera a favore della Fondazione italiana linfomi.

    Mercoledì 22 e giovedì 23 maggio torna in presenza, in Santa Marta, l’appuntamento rivolto a giovani e imprese che continuerà online fino al 22 giugno:Recruiting Day Verona Vicenza.Un evento organizzato da Università di Verona, Camera di Commercio di Verona e Camera di Commercio di Vicenza per mettere in contatto le laureate e i laureati con il mondo delle imprese.Nel corso dell’ ottava edizione, studentesse e studenti, laureate e laureati di area umanistica, economico-giuridica e scientifica potranno candidarsi alle posizioni aperte (offerte di lavoro o stage extracurriculare, anche per categorie protette) messe a disposizione da 56 aziende di primo piano alla ricerca di professionalità da inserire al loro interno. A queste si aggiungono molte altre imprese sulla piattaforma online dedicata www.recruitingverona.it
    Venerdì 24 maggio Fuoriaulanetwork attraverso talk, interviste e intrattenimento dalle 17.00 alle 21.00 vi accompagnerà nella prima parte del “ESU DAY 2024”. Una giornata, che proseguirà fino alle 2.00 con esibizioni musicali di artisti emergenti, dedicata a tutti gli universitari. Il tutto si svolgerà nel giardino del Polo Zanotto.
    Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sui nostri podcast in uscita ogni settimana.Un saluto da tutta la redazione.
    Más Menos
    5 m
  • 48 RassegnaTi-14 maggio 2024
    May 14 2024
    FuoriAulaNetwork come ogni settimana vi accompagna alla scoperta di nuovi appuntamenti targati Univr. A guidarvi in questa nuova puntata troverete Angelo.
    Questa settimana è a tema Fuoriaulanetwork.Martedì 14 maggio dalle 17:00 alle 19:00 Maya Cordi e Filippo Buratto della redazione di FAN andranno in onda su Radioverona per “Radioveronainaffitto”. L’argomento principale, che affronteranno con la professoressa dell’Università la Sapienza di Roma Mihaela Gavrilia sarà “ FRU”; un evento coesivo dove tutte le radio universitarie si incontrano e condividono per tre giorni. Quest’anno la sede è Roma dal 16 al 19 maggio e Fuoriaulanetwork sarà presente.
    Sempre il 14 maggio dalle 19:30 presso le strutture di scienze motorie in via Montelungo 7, si terrà un talk di intrattenimento seguito da un dj set targato F.A.N. per celebrare la giornata “Scienze Motorie & Friends”.
    Mercoledì 15 maggio ricorre il compleanno del nostro amico e collega Antonio Megalizzi, tragicamente scomparso nell’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018. Le emittenti universitarie del circuito RadUni, in ricordo di Antonio Megalizzi, trasmetteranno a segnale condiviso, la maratona di 24 ore “Non Fermiamo Questa Voce.” Fuoriaulanetwork, la sua prima radio, pubblicherà un episodio speciale del podcast “Ctrl+ Alt+Canc”, progetto inizialmente radiofonico ideato dallo stesso Megalizzi.
    Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sui nostri podcast in uscita ogni settimana.Un saluto da tutta la redazione.
    Más Menos
    7 m
  • 47 RassegnaTi-7 maggio 2024
    May 7 2024
    FuoriAulaNetwork come ogni settimana vi accompagna alla scoperta di nuovi appuntamenti. A guidarvi in questa nuova puntata troverete Angelo.
    Ci teniamo a informarvi che mercoledì 8 maggio usicrà la nuova puntanta del podcast "AGRINET4EDUCATION-Storiadisostenibilità" un progetto di RadUni e questo episodio sarà targato FUORIAULANETWORK.
    Giovedì 9 maggio presso il Polo Santa Marta si terrà il seminario: "La scena divisa. Sovrimpressioni, scambi e disarticolazioni della personalità nel teatro di figura contemporaneo” in cui si tratterà della presenza del fantastico sulla scena teatrale contemporanea, approfondendo la drammaturgia e le scelte performative proposte negli ultimi anni dal teatro di figura.
    Sabato 11 maggio invece regalerà presso l'aula magna del polo Zanotto "L'inno alla Gioia-Inno d'Europa", un concerto spettacolo in onore dell'Inno alla Gioia di Bethoveen. In questo episodio Marta Fiorini, organizzatrice e membro del coro universitario, si è prestata ai microfoni per raccontarcelo al meglio.
    Infine concludiamo ricordandovi che il 14 maggio si terrà "SCIENZE MOTORIE AND FRIENDS" e ci sarà anche FUORIAULANETWORK per animare la festa del Dipartimento di Scienze Motorie dell'Università di Verona.
    Altri eventi vi attendono: per saperne di più, ascoltate la nuova puntata di RassegnaTi!
    Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sui nostri podcast in uscita ogni settimana.
    Un saluto da tutta la redazione.
    Más Menos
    10 m
  • 46 RassegnaTi - 30 Aprile 2024
    Apr 30 2024
    FuoriAulaNetwork come ogni settimana vi accompagna alla scoperta di nuovi appuntamenti. A guidarvi in questa nuova puntata troverete Edoardo e Michela.

    Ci teniamo a ricordarvi che nella giornata del 30 aprile alle ore 14, il museo di Storia Naturale ospiterà l'iniziativa Cibi del futuro. Laboratorio sul tema "La sostenibilità nel sistema alimentare"; mentre, alle ore 18, presso l'auditorium nuovo Montemezzi, si terrà l'iniziativa "Erasmus e Europa", inserita nel ciclo concertistico "Dalle sei alle sette".

    Si prosegue giovedì 2 maggio alle ore 15 presso il dipartimento di Scienze giuridiche con il convegno "Il volto del crimine. Antropologia criminale, fisiognomia e diritto alla fine del XIX secolo". Alle ore 18.30, presso sala conferenze San Fermo, si terrà l'incontro "Israele e Palestina - una pace possibile?", confronto sulla ricerca di pace in ottica dei recenti sviluppi del conflitto israelo-palestinese.

    Giovedì 9 maggio presso il Polo Santa Marta si terrà il seminario: "La scena divisa. Sovrimpressioni, scambi e disarticolazioni della personalità nel teatro di figura contemporaneo” in cui si tratterà della presenza del fantastico sulla scena teatrale contemporanea, approfondendo la drammaturgia e le scelte performative proposte negli ultimi anni dal teatro di figura.

    Altri eventi vi attendono: per saperne di più, ascoltate la nuova puntata di RassegnaTi!

    Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sui nostri podcast in uscita ogni settimana.

    Un saluto da tutta la redazione.
    Más Menos
    7 m