Episodios

  • 26 maggio 2024 RedCrime: L'esclation dell'odio e i crimini d'odio
    May 26 2024
    La violenza ha mille sfaccettature. Oggi Antonella Florio e Giuseppe Cammaroto ci parlano di "Esclation dell'odio e i crimini d'odio". Ricordiamo che il team di consulenti di RedCrime è disponibile per tutti coloro che hanno necessità di consulenza e assistenza.
    Más Menos
    14 m
  • 19 marzo 2024 Crisi familiare violenza domestica e ruolo del mediatore
    May 26 2024
    La violenza ha mille sfaccettature. Oggi Antonella Florio e Paola Perina ci parlano di "Crisi familiare violenza domestica e ruolo del mediatore".
    Más Menos
    9 m
  • 8 febbraio 2024 RedCrime gaslighting domestico
    May 26 2024
    La violenza ha mille sfaccettature. Oggi Antonella Florio e Paola Perina ci parlano di gaslighting domestico, una forma di violenza psicologica spesso sottovalutata.
    Más Menos
    24 m
  • 18 dicembre 2023 RedCrime: lo sportello antiviolenza di Forensics Group
    May 26 2024
    Forensics Group sportello antiviolenza “: reagire e mai subire, contro ogni tipo di violenza ”. All’interno di Forensics Group nasce “Red crime”, lo sportello antiviolenza dedicato a tutte le vittime che hanno bisogno di supporto e assistenza legale e anche – e soprattutto – a tutti coloro che ancora non hanno preso consapevolezza di essere tali. Ebbene sì, il problema principale della nostra realtà odierna è dato dal fatto che le vittime di violenza molte volte non riescono ad ammettere quanto viene silenziosamente subito tendendo addirittura a giustificare quello che non è e non può essere mai giustificato, finendo in tal modo in una trappola di vessazioni quotidiane che mortificano il corpo e l’animo e divenendo pian piano anche vittime di se stessi oltre che del proprio carnefice. La violenza non ha genere, non ha età, non conosce razza e/o lingua, ma è un comune denominatore che purtroppo connota ogni giorno la cronaca giornalistica e giudiziaria concretizzandosi in mille sfaccettature e colpendo in diversi modi…perché la violenza non è solo fisica ma è anche e molto di più ed ammettere di aver bisogno di aiuto non è un gesto di debolezza bensì un gesto di forza nonchè il primo passo per reagire e rispettare la propria dignità di uomo o donna. Quello che red crime si propone è dunque di sensibilizzare il pubblico sulle diverse sfaccettature della violenza con aggiornamenti normativi e/o giurisprudenziale, iniziative ed eventi di approfondimento sul tema, con un team di professionisti pronti ad analizzare eventuali casi. Non è vero che non c’è via d’uscita: una porta verso la libertà e una nuova vita esiste sempre, basta trovare il coraggio di prendere consapevolezza della propria situazione e di reagire spalancando quella porta forti degli strumenti di difesa che l’ordinamento giuridico ci mette a disposizione.
    Más Menos
    42 m