Episodios

  • Un applauso al Governo (del Veneto)
    Jul 26 2023
    La notizia più rilevante degli ultimi tempi, sul fronte dei diritti civili in Italia, arriva dal Veneto, nel disinteresse dei partiti. E sono più notizie in una!
    Más Menos
    5 m
  • Il negazionismo implicito dell'inquinamento
    Jul 12 2023
    Ci sono danni devastanti prodotti dalle fonti fossili che nessuno contesta. Eppure, spesso non sono menzionati nel dibattito sul clima. Ecco perché è un errore.
    Más Menos
    7 m
  • Meno europeismo, più democrazia europea
    Jul 5 2023
    A una destra nazionalista comparsa in Europa va risposto con un programma alternativo che supporti un generico europeismo, anche coinvolgendo direttamente i cittadini.
    Más Menos
    9 m
  • Disobbedienza senza tracotanza
    Jun 28 2023
    Anche in democrazia, la disobbedienza civile può essere una scelta adeguata, senza pretese di superiorità morale. (In risposta a Luca Ricolfi).
    Más Menos
    8 m
  • Il discorso del passamontagna
    Jun 21 2023
    Il discorso di Beppe Grillo va ascoltato con attenzione, perché almeno è un tentativo di dare risposte al futuro del lavoro. Ci sono anche dei rischi, non nella boutade del passamontagna ma nella creazione di una società totalmente assistita.
    Más Menos
    9 m
  • Quel pranzo che non cambiò l'Italia
    Jun 14 2023
    Quella volta che la "rivoluzione liberale" fece una brutta fine in un ristorante alsaziano con Berlusconi
    Más Menos
    7 m
  • Soddisfare Laura
    May 31 2023
    Vi chiederete quali saranno mai le esigenze manifestate da Laura, affetta da sclerosi multipla in fase avanzata, che avrebbero bisogno di una legge per essere soddisfatte. L'esigenza è quella di essere libera di scegliere fino a che punto tollerare la sofferenza, fino a che punto continuare a lottare per vivere, qual è il limite oltre al quale poter scegliere di essere aiutata a morire senza soffrire.
    Más Menos
    6 m
  • Sulla strada di Pescara
    May 17 2023
    Per vedere come va l'Italia, oggi vi racconto di Pescara dove il sindaco ha pagato di tasca sua 62 euro che l'Associazione Luca Coscioni (non) doveva al Comune abruzzese.
    Más Menos
    7 m