• Sara Rattaro, Le parole cambiano il mondo

  • May 11 2021
  • Duración: 10 m
  • Podcast

Sara Rattaro, Le parole cambiano il mondo

  • Resumen

  • «Quando andavo a scuola, mi piaceva la matematica, ma la verità è che da grande volevo fare la scrittrice, che in quegli anni era un po’ come decidere oggi di andare nello spazio.»
    Sara Rattaro, che ora il mestiere dello scrittore lo conosce molto bene, sa che raccontare storie è un privilegio, aiuta a dire ciò che la vita non ci permette di dire. Aiuta i lettori a credere in qualcosa in cui non avrebbero mai creduto, a guardare la realtà e il mondo con occhi diversi, ad affrontare le paure e a superarle.
    Oggi come non mai, allora, abbiamo bisogno di libri e di scrittori. Le loro parole possono ispirare un cambiamento, aiutarci a comprenderlo e a metterlo in atto: riflettendo sul passato, raccontandoci il presente e immaginando un futuro.

    Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, Sara Rattaro è autrice di romanzi di grande successo, tra cui L’amore addosso, Uomini che restano, Andiamo a vedere il giorno, La giusta distanza e Una felicità semplice, pubblicati da Sperling & Kupfer. Docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova, dirige la collana di narrativa italiana di Morellini Editore e la scuola di scrittura «La fabbrica delle storie».
    www.sararattaro.it
    FB @S.Rattaro
    IG @sararattaro
    Más Menos

Lo que los oyentes dicen sobre Sara Rattaro, Le parole cambiano il mondo

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.