Episodios

  • I sussidi pubblici generano parassitismo, evasione fiscale e povertà
    Jul 28 2024
    Dal 2008 i sussidi alle famiglie sono più che raddoppiati da 73 miliardi a 160 miliardi, ma come certifica l'Istat anche i poveri assoluti sono aumentati da 2,1 milioni a 5,7 milioni.

    Il motivo è semplice: la gente preferisce vivere alle spalle degli altri o al limite lavorare in nero.

    Ecco perché in Italia occorre un Milei che dica la verità e ci sbarazzi dei tanti ignobili peronisti e statalisti che hanno messo in piedi il più gigantesco voto di scambio dai tempi dei Panem et Circenses.
    Más Menos
    24 m
  • Non c'è sviluppo economico senza giustizia
    Jul 8 2024
    Un paese dove l'ordine giudiziario è allo sfascio e i magistrati sono di fatto attivisti di partito dediti a colpire i nemici non ha alcuna speranza di crescere
    Más Menos
    14 m
  • Il Premierato dai piedi d'argilla
    Jun 20 2024
    La riforma costituzionale a cui tiene immensamente Giorgia Meloni è un concentrato di velleità scombiccherate e comiche pulsioni autoritarie.

    Non affronta i nodi cruciali dei poteri del Presidente del Consiglio e non indica quale sistema elettorale verrebbe adottato per l'elezione diretta.

    I risultati pratici di questa alzata d'inegno frutto di un compromesso demenziale oscillerebbero tra la comicità e il disastro.
    Más Menos
    37 m
  • La disinformazione è un atto di guerra ibrida
    May 8 2024
    L'attacco del regime russo alle società aperte si articola su più fronti. Quello militare è il più vistoso, ma ogni giorno i servizi segreti russi e di altri regimi autoritari vomitano sull'opinione pubblica occidentale migliaia di fake news.
    Lo scopo non è solo istigare e manipolare le menti labili, ma anche innescare scontri, tensioni e divisioni nelle società libere.
    Más Menos
    27 m
  • La causa dei salari bassi e del declino economico è l'incultura economica
    May 6 2024
    Da decenni una ossessiva propaganda sinistroide ha inculcato nella gente la viscerale avversione alla cultura economica, all'etica del lavoro, alle imprese private, all'organizzazione aziendale, alla ricerca, all'innovazione, al mercato.

    L'imprenditore è visto come un bieco sfruttatore, nel migliore dei casi, e come un delinquente nel peggiore.

    Da questa incultura originano un fisco confiscatorio, delle regolamentazioni demenziali, un sistema giudiziario farneticante e una pervicace persecuzione di qualsiasi logica economica.
    Más Menos
    18 m
  • Il disastro epocale del Superbonus 110%
    Apr 19 2024
    Per rimediare alla devastazione dei conti pubblici causata dal Superbonus occorrerà lo sforzo di una generazione.
    I responsabili invece di rendere conto del loro operato mantengono le loro cariche e prebende e si permettono persino di impartire lezioni.
    Más Menos
    23 m
  • Spesa Pubblica, Parassiti e Disuguaglianze
    Mar 24 2024
    La spesa pubblica in Italia non è sottoposta ad alcun controllo e viene utilizzata per comprare consenso
    Más Menos
    20 m
  • Il limite di velocità a 30 Km/h è il Nirvana degli sfigati rossi
    Feb 4 2024
    Dal crollo dell'Unione Sovietica, la massa di dementi comunisti è alla ricerca di nuove menzogne con cui abbindolare gli psicolabili.

    Le farneticazioni ambientaliste si sono rivelate particolarmente efficaci per indurre una massa di idioti a farsi governare da squallidi personaggi che non dormono la notte sapendo che qualcuno si gode la vita alla faccia dei loro fallimenti.
    Más Menos
    40 m