• #SentieroItalia: con il CAI alla (ri)scoperta dell'Italia più bella

  • Mar 9 2021
  • Duración: Menos de 1 minuto
  • Podcast

#SentieroItalia: con il CAI alla (ri)scoperta dell'Italia più bella  Por  arte de portada

#SentieroItalia: con il CAI alla (ri)scoperta dell'Italia più bella

  • Resumen

  • [{"embed":{"_id":"1-ADdKGhOB","uuid":"","channel":"Radio24","clazz":"floating","key":"1-ADdKGhOB","type":"embedfotogrande","insertType":"embedfotogrande","payload":{"imgH":"485","imgW":"650","implemented":"OK","imgFileref":"https://i2.res.24o.it/radio24/assets/img/Radio24/_Immagini/2021/03/gian-luca-gasca2-650-k6UE-U301130890073v7H-600x313@Radio24.jpg","imgAlt":"","imgDida":""}}},{"text":"Camminare per ripartire, ricominciare, e riscoprire l'Italia più bella, quella dei Parchi naturali. È l'obiettivo del progetto #SentieroItalia promosso dal CAI, il Club Alpino Italiano, a partire da aprile. Gianluca Gasca, esploratore e blogger, percorrerà, servendosi solo di mezzi pubblici - una combinazione di treni e autobus - alcune tappe particolarmente significative del Sentiero Italia CAI in 6 Parchi Nazionali e 2 Parchi regionali (Etna, Pollino, Foreste Casentinesi, Apuane, Abruzzo-Majella-Gran sasso -Sibillini, Val Grande, Gran Paradiso, Stelvio).
    Obiettivo: stimolare in modo pratico i camminatori a muoversi in modo sostenibile verso le cime, mostrandogli concretamente la possibilità di farlo!
    "},{"embed":{"_id":"2-ADdKGhOB","uuid":"","channel":"Radio24","clazz":"floating","key":"2-ADdKGhOB","type":"embedfotogrande","insertType":"embedfotogrande","payload":{"imgH":"485","imgW":"650","implemented":"OK","imgFileref":"https://i2.res.24o.it/radio24/assets/img/Radio24/_Immagini/2021/03/gian-luca-gasca650.jpg","imgAlt":"","imgDida":""}}},{"text":"Attraverso 8 brevi video e un documentario finale realizzati durante i viaggi, Gian Luca racconterà come organizzare il proprio viaggio a piedi, alla scoperta delle bellezze dei Parchi italiani, dall'inizio (città di partenza) all'ultimo punto utile per il cammino raggiungibile con i mezzi pubblici, fino al rientro in città. Si incamminerà per due o tre giorni attraverso alcuni fra i più suggestivi Parchi italiani, lungo tappe scelte del Sentiero Italia CAI. Grazie ai volti e le storie raccolte lungo il percorso, Gasca aprirà una finestra sulla montagna di mezzo, un ambiente ricco di nicchie culturali e ambientali preziose e ancora poco conosciute, che il Sentiero Italia CAI, lungo il suo percorso, accompagna a scoprire.

    Dario Ricci e Stefano Tirelli ne parlano oggi a #OlympiaSportforNature con Gianluca Gasca e il vicepresidente del CAI Antonio Montani
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Lo que los oyentes dicen sobre #SentieroItalia: con il CAI alla (ri)scoperta dell'Italia più bella

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.