• Resumen

  • "Sfide" è il podcast di Impronta Etica, prodotto da Melting Pod, per celebrare i 20 anni di attività dell'associazione.

    Protagonisti sono i soci dell'associazione, che nel corso delle puntate elaborano 10 sfide e propongono 31 soluzioni per affrontare i cambiamenti più importanti del nostro tempo (con uno sguardo al futuro).

    Al centro del discorso vi sono gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall'ONU, dalla transizione ecologica alla produzione sostenibile, passando per la rivoluzione digitale, l’innovazione e molto altro ancora.
    Copyright Melting Pod
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • 10 Transizione ecologica
    Nov 1 2021
    La transizione ecologica è ormai una priorità. Per la società civile e per i singoli, chiamati a un vero e proprio cambio di paradigma nello stile di vita e nei consumi, ma è soprattutto una priorità politica ed economica.

    La grande sfida che stanno affrontando le aziende è proprio quella di ripensare in chiave strategica il proprio business model, i processi e i prodotti, anche grazie al sostegno delle istituzioni europee e nazionali.
    Ma come?

    Nell’ultima puntata di Sfide, tre presidenti aprono le loro porte delle proprie aziende per spiegare come hanno portato la transizione ecologica al centro della propria identità: Stanislao Fabbrino di Fruttagel, Gianpiero Calzolari di Granarolo e Giuseppina Gualtieri di Tper.
    Más Menos
    18 m
  • 09 Rivoluzione Digitale
    Oct 25 2021
    Come si coniugano insieme tecnologia e sostenibilità?
    Su quali ambiti e con quali modelli le imprese possono sfruttare le nuove tecnologie digitali per determinare impatti positivi a livello ambientale, sociale ed economico?
    Quali trade off sono da monitorare ed evitare?

    Lo scopriamo nella puntata di oggi di Sfide insieme a Barbara Maccioni, Direttrice Business Development CMB, Francesco Brandani, product manager Bper e Anna Aisa Responsabile Marketing Strategico di Day
    Más Menos
    15 m
  • 08 Partnership
    Oct 18 2021
    Da sole non si va lontano. Ne sono consapevoli sempre più imprese, che hanno fatto dell'obiettivo 17 dell'Agenda Onu 2030 ("Rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile") un orizzonte valoriale e operativo.

    In questa nuova puntata di Sfide tre soci di Impronta Etica raccontano come fanno a mettere la partnership, e quindi le relazioni, al centro del loro agire.

    Ne abbiamo parlato con Rita Ghedini, presidente di Legacoop Bologna; Enrico Quarello, direttore politiche sociali e relazioni territoriali di Coop Alleanza 3.0; e con Omer Pignatti, amministratore delegato di Homina.
    Más Menos
    14 m

Lo que los oyentes dicen sobre Sfide

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.