Sindemia  Por  arte de portada

Sindemia

De: Stefano Bises - Chora
  • Resumen

  • L’arrivo del virus è stato ripetutamente annunciato da molti scienziati, nonostante ciò ha messo in ginocchio l'umanità colpendo soprattutto le fasce più deboli della popolazione. Proprio quelle che avrebbero avuto bisogno di maggiori tutele, dimostrando le crepe di una società già colpita da disuguaglianze. Ha senso ritornare alla normalità di prima? No, dato che era proprio la normalità ad essere il problema.

    Sindemia è una serie di Stefano Bises e i Diavoli prodotta da Chora Media con la cura editoriale di Sabrina Tinelli. Il sound design è di Luca Micheli e la post-produzione è di Matteo Miavaldi con Guido Bertolotti. La finalizzazione di Guido Bertolotti. Il producer è Matteo Perkins. Il fonico di studio è Jacopo Lattanzio.
    Copyright Chora
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Parte 3 - I padroni dei vaccini
    May 1 2021
    Arrivare ad avere un vaccino in poco più di dieci mesi è stato un miracolo. Ma l’accesso ad esso ha messo in evidenza le disparità sociali dentro e fuori i confini nazionali. Ecco che anche tra i Paesi occidentali l'approvvigionamento del vaccino è diventato una questione di geopolitica. Ma c'è una lezione fondamentale che questa vicenda ci insegna, e cioè che - come dice David Quammen - che quando suona la campana, suona per tutti.
    Más Menos
    23 m
  • Parte 2 - Il virus della disuguaglianza
    Apr 30 2021
    Pandemia è un vocabolo entrato prepotentemente nella nostra vita quotidiana, ma che da solo non basta a spiegare quello che stiamo vivendo. Negli ultimi cinquant’anni abbiamo sottovalutato diversi fattori interconnessi tra di loro e che ci hanno reso più vulnerabili all’irruzione del Covid-19, che ha colpito soprattutto le categorie più svantaggiate. Sono questi punti deboli del tessuto economico e sociale a rendere la situazione attuale una sindemia.
    Más Menos
    27 m
  • Parte 1 - La vita di prima
    Apr 29 2021
    Sindemia è una parola giovane, un neologismo, coniata trent’anni fa da un antropologo americano, Merril Singer. Letteralmente è l’insieme di problemi di salute, ambientali, sociali ed economici prodotti dall’interazione sinergica di una o più malattie trasmissibili, caratterizzata da ripercussioni sulle fasce di popolazione più svantaggiate. Proprio quelle che avrebbero avuto bisogno di maggiori tutele, dimostrando le crepe di una società già colpita da disuguaglianze.
    Más Menos
    25 m

Lo que los oyentes dicen sobre Sindemia

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.