Sopravvissuti, il mondo dopo l'11/09  Por  arte de portada

Sopravvissuti, il mondo dopo l'11/09

De: Il Sole 24 Ore
  • Resumen

  • Una normale giornata di lavoro diventa, all'improvviso, una disperata lotta per la sopravvivenza. Questo è ciò che ha vissuto chi si trovava nelle torri gemelle del World Trade Center martedì 11 settembre 2001 ed è riuscito a mettersi in salvo. "Sopravvissuti, il mondo dopo l'11 settembre" racconta le loro incredibili storie. La nuova serie podcast de Il Sole 24 Ore, prodotta in occasione del ventennale dell'attacco terroristico più letale di sempre, è un racconto in presa diretta, attraverso testimonianze originali e materiale audio d'archivio, dell'evento che più di ogni altro ha fatto da spartiacque nella storia recente.
    I testi, il sound design e le musiche originali sono a cura di Andrea Franceschi, la postproduzione audio è a cura di Daniele Cocchi. Il responsabile di produzione è Massimo Brugnone.
    Copyright Il Sole 24 Ore
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • 05. Osama Bin Laden
    Sep 1 2021
    L'identità dei dirottatori viene immediatamente resa nota: sono uomini di Al Qaeda, l'organizzazione sanguinaria del terrorista saudita Osama Bin Laden. Ma chi è Osama Bin Laden? Come e perchè è diventato il nemico pubblico numero 1 della superpotenza americana. Come sono stati organizzati gli attentati dell'11 settembre? C'è un legame con gli attacchi bomba del 1993?
    Más Menos
    31 m
  • 04. Il giorno dopo
    Sep 1 2021
    L'America si risveglia dopo l'11 settembre e deve fare i conti con la devastazione senza precedenti della capitale della finanza globale. Cantor Fitzgerald è la società che più di ogni altra subisce perdite dagli attentati: 658 dipendenti sono rimasti uccisi e ora è a rischio il futuro economico delle loro famiglie. A Ground Zero intanto si scava alla ricerca di sopravvissuti sotto le macerie.
    Más Menos
    35 m
  • 03. Il crollo
    Sep 1 2021
    Alle 9 e 59, negli istanti in cui inizia la rivolta dei passeggeri a bordo del volo United 93, la torre sud, la seconda ad essere stata colpita collassa su se stessa generando un'immensa nuvola di fumo e detriti. Scatta l'evacuazione generale. Kayla Bergeron, intrappolata nella torre nord, riesce a mettersi in salvo pochi minuti prima che anche la torre Nord crolli.
    Más Menos
    34 m

Lo que los oyentes dicen sobre Sopravvissuti, il mondo dopo l'11/09

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.