• Speciale Roma Democratica-Frequenza Progressista 06.06.2024

  • Jun 6 2024
  • Duración: 47 m
  • Podcast

Speciale Roma Democratica-Frequenza Progressista 06.06.2024

  • Resumen

  • Roma Democratica. Frequenza progressista/1 - 06.06.2024

    Primo appuntamento del notiziario settimanale curato dal PD Roma. Ospiti in studio Simone Plebani e Enzo Foschi, responsabile comunicazione e segretario del PD romano.
    Puntata ricchissima di spunti. Si parte da una riflessione sul rapporto tra passato e presente, a partire dalla scelta del Partito Democratico di puntare sugli occhi di Enrico Berlinguer per caratterizzare la tessera 2024, e dunque la stessa campagna elettorale in vista delle imminenti elezioni europee. Le debolezze della destra, le piazze piene ad ogni comizio di Elly Schlein, lo scollamento tra azione di governo e esigenze della società segnano la riflessione svolta da Foschi nel primo blocco di trasmissione.
    Nel secondo blocco è ospite in collegamento telefonico il candidato di punta del PD romano alle europee Nicola Zingaretti: intervento efficacissimo, che mostra la debolezza delle destre (sostanzialmente assenti dalle piazze), e la inconsistenza della visione sovranista antieuropeista, che cozza non solo con gli ideali di Europa Federale che segnarono la nascita dell'Europa fin dai primi vagiti dei Trattati di Roma del 1957, ma anche con gli interessi concreti di tutti gli abitanti del nostro continente, in un contesto di competizione globale.
    Terzo blocco di trasmissione dedicato alla segretaria Elly Schlein, a partire da un efficacissimo intervento a DiMartedì, due giorni fa, in cui viene reso visibile l'inganno del governo sul decreto sanità: la unica realtà è che questo governo sta tagliando i fondi alla sanità, perno dello stato sociale.
    Un breve riferimento di Plebani alla prossima Festa dell'Unità chiude questo primo appuntamento.
    Más Menos

Lo que los oyentes dicen sobre Speciale Roma Democratica-Frequenza Progressista 06.06.2024

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.