Stories behind the change  Por  arte de portada

Stories behind the change

De: Angelini Industries & Vois
  • Resumen

  • Ogni storia è la storia di un cambiamento. Nella narrazione della vita di ognuno di noi arriva sempre la frase che cambia la direzione degli eventi. E’ la cosa che più ci spaventa eppure, senza il cambiamento, non esisterebbero storie da raccontare. In Stories Behind The Change cercheremo di comprendere come gestire e mettere a fuocoil cambiamento nella nostra vita e nel mondo che ci circonda. Voce Ilaria Cappelluti Testi di Chiara Giontella e Ilaria Cappelluti Post-produzione e sound design Alessio Abeli Produzione Vois.fm per Angelini Industries
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • 3. Innovazione: un viaggio tra idee geniali, lavoro di squadra e intelligenza artificiale - con Stefano Brandinali e Max Corona
    Apr 14 2024
    Innovare vuol dire sempre scoprire qualcosa di nuovo? Come nascono le nuove idee? L’innovazione rappresenta un processo complesso e sfaccettato, spesso associato all’alone mistico del genio solitario. Tuttavia, una visione approfondita rivela una realtà ben più articolata, in cui il contributo di molteplici attori, uniti da una sinergia di idee, impegno e perseveranza, assume un ruolo fondamentale. Perché l’innovazione non è un terreno riservato a pochi eletti, bensì un processo inclusivo e collaborativo, in cui il genio individuale si intreccia con il lavoro di squadra, la capacità di apprendere dagli errori e l’utilizzo di strumenti all’avanguardia come l’intelligenza artificiale. In questo episodio di Stories Behind The Change, Ilaria Cappelluti insieme a Stefano Brandinali, Group Chief Innovation Officer di Angelini Industries e a Max Corona, autore del podcast “Storie di Brand”, cercherà di comprendere quali meccanismi operano dietro al processo di innovazione e il rapporto tra il genio e le nuove tecnologie.
    Más Menos
    25 m
  • 2. Work-life balance e welfare - con Anna Maria Giannini e Stefania Brucini
    Feb 28 2024
    Negli ultimi anni, le persone sono sempre più alla ricerca di stili di vita più sani e sostenibili e prestano sempre maggiore attenzione all’etica delle aziende in cui lavorano. Le aziende che hanno la lungimiranza di investire nel benessere dei lavoratori sanno infatti che migliorare la loro qualità della vita influisce sulla loro crescita personale e professionale, sulla produttività e sul senso di appartenenza. In questo episodio di Stories Behind The Change, Ilaria Cappelluti insieme ad Anna Maria Giannini - direttrice del dipartimento di Psicologia di Sapienza Università di Roma, psicologa, criminologa e referente dello sportello psicologico #Angelini4You di Angelini Industries - e Stefania Brucini, autrice del podcast “Valorizza il tuo tempo” e productivity coach, cercheranno di aiutarci a comprendere quali sono i fattori chiave per noi per poter raggiungere un buon work-life balance.
    Más Menos
    25 m
  • 1. Digital Health - con Andrea Signorelli e Daniele Francescon
    Feb 1 2024
    Le sfide sanitarie degli ultimi tempi hanno evidenziato la necessità di trovare nuove alternative per monitorare la salute, fare prevenzione e avere cura di sé e di chi ci è vicino. La tecnologia sta giocando un ruolo sempre più importante in questo cambiamento, offrendo nuove soluzioni per rendere la sanità più accessibile, efficiente e personalizzata. In questo episodio di Stories Behind The Change, Ilaria Cappelluti insieme ad Andrea Signorelli - giornalista e autore di “CRASH, La chiave per il digitale” - e Daniele Francescon, co-founder di Serenis, cercheranno di dare una visione del futuro della sanità digitale, evidenziando le opportunità e le sfide che questa rivoluzione comporta. Stories Behind The Change è il primo podcast di Angelini Industries, in cui cercheremo di comprendere come gestire e mettere a fuoco il cambiamento nella nostra vita e nel mondo che ci circonda.
    Más Menos
    21 m

Lo que los oyentes dicen sobre Stories behind the change

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.