• Street Heart - il suono della strada

  • De: GorgoRadio
  • Podcast

Street Heart - il suono della strada  Por  arte de portada

Street Heart - il suono della strada

De: GorgoRadio
  • Resumen

  • StreetHeart! La mini radioserie di GorgoRadio sulla musica da strada. Iniziamo insieme un viaggio che ci porterà a Milano, Torino, fino a Bologna e in cui parleremo di tanta musica suonata, di chitarre, concerti e di quei generi che hanno definito lo stile e la musica della strada.
    GorgoRadio
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Intervista a MATTEO “ DJ FUMAZ” FUMAGALLI - Street Heart, il suono della strada - P6 - S1 - Conducono: Bea, Filo e Varo
    Jun 17 2021

    il nostro nuovo amico, che di metal ne sa, mi sa che la pensa come te! Anche lui deejay per una nota radio molto rock, bassista, speaker, skater e qualcuno dice anche cosplay di Dave Grohl!

    speed metal, il thrash metal, il power metal, il black metal, il death metal e il doom metal, ma anche nu metal, viking, metal, hair metal...

    Su GorgoRadio, a StreetHeart, DJFUMAZ!

    Come nasce la tua passione per il metal, che ha radici nella scena milanese degli anni 90.

    Il metal è un universo che va dal metal inglese, per fare un esempio, gli Iron Maiden, attraversa l'Oceano e arriva negli States, ci vengono in mente i Metallica. Hai una preferenza, ti gasa tutto, o secondo te qual'è la differenza, se c'è, tra le due scuole?

    So che tu tra le mille cose che hai fatto, da bassista hai militato anche nelle classiche college band, lo dico in inglese per fare i fighi. Veniamo dallo stesso liceo, e ci abbiamo anche suonato io ero nei Casi Impossibili e tu nei Pogo Police. A un certo punto abbiamo suonato anche insieme nei Casi. Com'era suonare a Milano nella torrida Milano anni 90? Hai qualche aneddoto divertente?

    Conducono: Bea, Filo e Varo

    Ascolta la WebRadio qui

    Visita il nostro sito www.gorgoradio.it


    Más Menos
    37 m
  • Intervista a JOCONDOR! - Street Heart, il suono della strada - P5 - S1 - Conducono: Bea, Filo e Varo
    Jun 10 2021

    il nostro nuovo ospite. Lui, che è stato il primo bassista dei Casi Impossibili, fondatore dei mitologici Custodi e poi leader maximo degli Storpions prima di riscrivere le regole del Martesana Rock con la sua carriera solista. A StreetHeart, a GorgoRadio, JOCONDOR!

    Cosa ti ha spinto a iniziare col rockenroll?

    Arrivi dagli anni 90. E' vero che quando sei entrato nei Casi Impossibili eri molto minorenne? Cosa ti ricordi di quel periodo che tu ben racconti in un tuo pezzo, “I nostri anni senza fica”?

    Casi Impossibli, gli Storpions e la carriera solista. Il tuo “In Subbuteo” da molti è ritenuto il tuo capolavoro. Come nascono le tue canzoni? E'vero che adesso registri tutto da solo?

    Conducono: Bea, Filo e Varo

    Ascolta la WebRadio qui

    Visita il nostro sito www.gorgoradio.it

    Más Menos
    21 m
  • Intervista a gli SHABLONS! from Cernusco on the River - Street Heart, il suono della strada - P5 - S1 - Conducono: Bea, Filo e Varo
    Jun 10 2021

    La musica dei giovani nasce negli anni Sessanta ed i generi che, come direbbe Abatantuono, spadroneggiano, sono il rock, il beat. Le storie dei nostri due ospiti di oggi iniziano da Cernusco sul Naviglio e Gorgonzola.

    Il nostro ospite è un gruppo che arriva da Cernusco quegli anni, e come scopriremo, non si è fermato solo in cantina. A StreetHeart, a GorgoRadio, gli SHABLONS!

    il rock, il beat, oggi vi raccontiamo del “Martesana Sound” di ieri fino a oggi.

    Conducono: Bea, Filo e Varo

    Ascolta la WebRadio qui

    Visita il nostro sito www.gorgoradio.it

    Más Menos
    25 m

Lo que los oyentes dicen sobre Street Heart - il suono della strada

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.